Dituttounpop > SERIE TV > American Horror Story: NYC su Disney+

American Horror Story: NYC su Disney+

American Horror Story 11 non conosce tregua. Nonostante Ryan Murphy abbia ormai da anni firmato un accordo con Netflix, le sue creature nate all’interno del gruppo Fox, ora diventato Disney, AHS e American Crime Story, continuano ad andare avanti. Non solo ma Horror Story ha fatto nascere uno spinoff con episodi antologici American Horror Stories disponibile su FX/Hulu e in Italia su Disney+ in esclusiva.

La stagione 11 con il titolo di NYC arriva da mercoledì 28 dicembre 2022 in Italia su Disney+ con i primi 3 episodi per poi proseguire settimanalmente. Il tutto dopo il rilascio già totalmente realizzato negli Stati Uniti su FX dei dieci episodi. La stagione è stata già bollata come la più “gay” di sempre visto che racconta una storia di omicidi nella New York del 1981.

American Horror Story 11 la trama

American Horror Story: NYC ci riporta nella New York del 1981, all’interno della comunità gay scossa da una serie di misteriosi omicidi che sembrano coinvolgere un uomo molto muscoloso che indossa una maschera in pelle. Intanto una scienziata indaga sulla diffusione di una nuova e misteriosa malattia. Considerando l’anno e la descrizione effettuata, non è uno spoiler anticipare che si tratta dell’HIV. Gli omicidi diventano un’allegoria della diffusione dell’HIV che nell’indifferenza generale di quegli anni, ha travolto la comunità gay. Al centro delle vicende c’è un poliziotto che convive con un giornalista, direttore di un giornale che si rivolge alla comunità omosessuale. La stagione è una successione di omicidi, incontri, sess0 e seduzione.

Il cast

Nel cast di American Horror Story: NYC ci sono tante novità rispetto al gruppo di attori che negli anni ha frequentato l’antologia di Ryan Muprhy. Nel cast troveremo Joe Mantello, Billie Lourd, Zachary Quinto, Russell Tovey, Leslie Grossman, Charlie Carver, Sandra Bernhard, Isaac Powell, Denis O’Hare e Patti LuPone.

  • Russell Tovey è Patrick Read, il poliziotto
  • Joe Mantello è Gino Barelli, il giornalista
  • Charlie Carver è Adam Carpenter
  • Isaac Cole Powell è Theo
  • Zachary Quinto è Sam
  • Billie Lourd è Hannah Wells
  • Denis O’Hare è Henry Grant
  • Sandra Bernhard è Fran
  • Patti Lupon è Kathy Pizzaz