American Housewife su Disney+ la family comedy su una “mamma imperfetta”

American Housewife
AMERICAN HOUSEWIFE - "Mom Guilt" (ABC/Michael Ansell) KATY MIXON
- Pubblicità -

American Housewife su Disney+ la comedy ABC ancora inedita in Italia con le prime tre stagioni rilasciate in modalità settimanale

Nuova comedy su Disney+/Star, o meglio “nuova” per noi che stiamo da questo lato del mondo visto che negli USA su ABC è già alla quinta stagione. Prodotta da ABC/Disney American Housewife arriva ancora inedita in Italia con la formula delle stagioni settimanali: venerdì 14 maggio la prima stagione da 23 episodi, il 21 la seconda (24 episodi) e il 28 la terza (23 episodi).

La trama di American Housewife

Katie Otto è una moglie, mamma di tre figli ma è lontano dalla perfezione, non ha la forma ideale della altre mamme di periferia, non ha i soldi delle altre mamme ricche di Westport Connecticut, è irriverente e sempre con la battuta pronta. A supportarla c’è il marito Greg che tenta di tenerla ancora sulla terra, facendole passare i tentativi di cercare la perfezione, tentando di evitare che anche i loro figli diventino uguale a tutti gli altri loro coetanei.

- Pubblicità -

Ma con i primi due la strada è complessa, Taylor sta già cercando la perfezione, Oliver ha un unico obiettivo: fare soldi, diventare ricco. L’unica speranza è Anna-Kat la figlia più piccola che ha bisogno di un aiuto extra per affrontare la vita. Valvola di sfogo di Katie sono le amiche Angela e Doris.

American Housewife ruota intorno alla formula più classica della family comedy di stampo ABC provando a inserirvi un personaggio protagonista più umano e vicino alle spettatrici del canale, lontano dalla perfezione “californiana”, ma ancorato ai valori semplici e tradizionali tanto cari alla rete familiare Disney. Pur andando avanti ormai da 5 anni e rappresentando un pilastro di ABC, la serie fatica a trovare una sua identità rincorrendo formule già viste ed ergendosi a simbolo di una rete che si è accontentata di schemi conosciuti senza provare qualcosa di nuovo.

Il cast

  • Kathy Mizon è Kate “Katie” Otto
  • Diedrich Bader è Greg Otto il marito
  • Meg Donnelly (dal secondo episodio) è Taylor Betsy Ross Otto la figlia adolescente
  • Daniel DiMaggio è Oliver Duke Otto è il figlio di mezzo
  • Julia Butters è Anna Kat la figlia piccola
  • Ali Wong è Dors una delle migliori amiche di Katie
  • Carly Hughes è Angela un’altra amica
  • Leslie Bibb è Viv la vicina di Katie
  • Jessica St Clair è Chlow la mamma perfetta e nemesi di Katie
  • Wenie Malick è Kathreyn la mamma di Katie
- Pubblicità -