Amici 21, il vincitore è Luigi, tutti i premi assegnati nella finale di ieri

luigi strangis vince amici
Credit: Mediaset, concessione da Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Amici 21, finale 15 maggio 2022, il vincitore della ventesima edizione di Amici è Luigi Strangis. La lista di tutti i premi assegnati nella finale di ieri.

La ventunesima edizione di Amici si è conclusa ieri domenica 15 maggio 2022 su Canale 5 con una finale in onda eccezionalmente alla domenica, per allontanarsi dall’Eurovision di sabato. I finalisti quest’anno erano sei, Albe, Alex, Luigi, Michele, Serena e Sissi che si sono giocati tutto per vincere l’ambito premio di 150 mila euro in gettoni d’oro, chi l’ha vinto?

C’è da aggiungere che da Amici, in fondo, nessuno esce sconfitto. Tutti i cantanti hanno un contratto con le case discografiche, e molti ballerini (anche usciti prima della finale, come Carola, hanno ricevuto ingaggi importanti). Inoltre la lista dei premi in gettoni d’oro aumenta esponenzialmente ogni anno, tra tutti gli sponsor del programma. Ma adesso passiamo all’informazione più importante: chi ha vinto Amici?

Chi ha vinto amici? Tutti i premi assegnati nella finale di ieri 15 maggio 2022

Il vincitore di Amici 21 è Luigi Strangis, che si porta a casa il premio di 150 mila euro in gettoni d’oro, la sfida finale è stata tra Luigi e Michele il televoto ha scelto il primo con il 51,4% delle preferenze. Luigi aveva già vinto il circuito canto, aggiudicandosi il premio del valore di 50 mila euro in gettoni d’oro. Il circuito ballo è stato vinto da Michele.

Il premio della Critica TIM, è del valore di 50 mila euro in gettoni d’oro ed è stato assegnato da una giuria composta dalla stampa televisiva di quotidiani, web e agenzie stampa. E’ stato assegnato a: Sissi.

Il premio Tim del valore di 30 mila euro in gettoni d’oro è stato dato a Serena. Poi il premio Radio, assegnato da Radio Zeta, RTL 102,5, Radio 105 e RDS è stato assegnato a: Luigi Strangis grazie all’inedito Tienimi Stanotte.

Infine il premio Oreo del valore di 20 mila euro è stato assegnato ad Alex. Ricordiamo inoltre che a ogni finalista è stato assegnato il Premio Marlù del valore di 7 mila euro in gettoni d’oro.

Dove guardare la puntata intera in streaming?

Se vi siete persi la puntata di ieri di Amici, o non l’avete vista tutta, potete recuperarla online, gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity o su Witty Tv, il sito ufficiale del gruppo Fascino di Maria De Filippi. La puntata sarà disponibile nella pagina dedicata al programma, cliccando qui.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.