Amici 21: gli allievi ammessi delle categorie canto e ballo nella prima puntata

Amici 21
- Pubblicità -

Amici 21, ecco gli allievi della classe di Amici. La nuova edizione al via domenica 19 settembre 2021 su Canale 5. (Video)

Domenica 19 settembre 2021 alle 14:10 si riaccende la macchina del talento di “Amici”, con gli speciali del sabato, che per due settimane andranno in onda alla domenica, sempre su Canale 5. La fase iniziale quest’anno non è cambiata, in un’impostazione che ricorda molto i talent americani, i professori sceglieranno gli allievi, cantanti e ballerini, che andranno a formare la classe della ventunesima edizione di Amici. In questo articolo vedremo i concorrenti che sono entrati nella scuola di Amici.

La commissione di canto di quest’anno vede una novità, o meglio un cambio di casacca. Arisa ha lasciato la poltrona per altri impegni e al suo posto arriva Lorella Cuccarini, che quest’anno quindi si occuperà di canto insieme a Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. La commissione di ballo invece, orfana della Cuccarini, vedrà l’ingresso di Raimondo Todaro, noto ballerino di Ballando con le stelle, che accompagnerà quindi le riconfermate: Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

- Pubblicità -

Amici 21, gli allievi della classe di Amici

  1. Alex (Cantante) – Allievo di Lorella Cuccarini
  2. Flaza (Cantante) – Allieva di Lorella Cuccarini
  3. Luigi (Cantante) – Allievo di Rudy Zerbi
  4. Serena (Ballerina) – Allieva di Raimondo Todaro
  5. LDA (Luigi D’Alessio, figlio di Gigi) – Allievo di Rudy Zerbi
  6. Carola (Ballerina) – Allieva di Alessandra Celentano
  7. Mirko (Ballerino) – Allievo di Alessandra Celentano
  8. Albe (Cantante) – Allievo di Anna Pettinelli
  9. Tommaso (Cantante) – Allievo di Lorella Cuccarini
  10. Inder (Cantante) – Allievo di Anna Pettinelli
  11. Christian (Ballerino) – Allievo di Raimondo Todaro
  12. Nicol (Cantante) -Allieva di Rudy Zerbi

Nunzio e Mattia sono in sospeso, c’è un banco per il latino per loro, e nella puntata di domenica prossima si sfideranno per occuparlo (qui il video). C’è anche Giacomo, un cantante che si è esibito ma non ha convinto pienamente i professori. Rudy Zerbi ha deciso di consegnargli una busta rossa, settimana prossima si sfiderà con uno dei cantanti già entrati per cercare di entrare nella scuola, dopo si deciderà chi sfiderà.

Come funziona la selezione?

Formula che funziona non si cambia, anche se Amici ha sempre cambiato le carte in gioco per adattarsi ai tempi. Quest’anno il meccanismo è confermato: a causa della pandemia i casting sono stati svolti solo dalla produzione e dai tecnici. I prof però hanno la parola definitiva sugli ingressi dei ragazzi che si presenteranno. Durante l’esibizione possono anche togliere la base all’aspirante allievo, e restituirla se era stata tolta. All’allievo/a viene assegnato il banco anche solo con una preferenza da parte dei prof. Se l’allievo/a viene scelto da più professori, dovrà essere lui/lei a scegliere da chi farsi seguire.

Quest’anno non ci saranno squadre, e le sfide ci saranno solo se qualche professore decide di sostituire qualcuno. I ragazzi anche quest’anno saranno isolati all’interno degli studi Titanus Elios di Roma, effettueranno tamponi molecolari per il Covid19 per garantire la loro salute e quella degli altri e si sono già sottoposti a quarantena per poter anche solo provare a entrare nella scuola.

La prima puntata di Amici 21 in streaming.

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset è possibile vedere la puntata di oggi di Amici online in streaming sul sito Mediaset Infinity. Cliccando qui troverete la pagina dedicata al programma dove potrete vedere la puntata on-demand subito dopo la messa in onda.

Quando e dove andrà in onda il day-time?

Quest’anno il day-time andrà in onda direttamente su Canale 5, in un ritorno al passato. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì per le 16:10 circa, per una durata totale prevista di circa 30 minuti. Non sarà quindi una pillola, come quella del Grande Fratello Vip (che va in onda per 5 minuti subito dopo).

- Pubblicità -