Amici, anticipazioni e ospiti della puntata del 16 ottobre su Canale 5

Domenica 16 ottobre 2022 su Canale 5 continua il viaggio dei ragazzi della scuola di Amici, un lungo percorso che li porterà al serale che inizierà in primavera. Ma prima dovranno affrontare prove e sfide nel pomeridiano condotto ogni domenica da Maria De Filippi alle 14:00 su Canale 5.

Non mancheranno i professori, assoluti protagonisti in questa fase con le loro discussioni e la messa in discussione delle maglie. I prof di quest’anno sono: Rudy Zerbi (Canto), Alessandra Celentano (Ballo), Raimondo Todaro (Ballo), Lorella Cuccarini (Canto), Emanuel Lo (Ballo) e Arisa,(canto).

Le anticipazioni e gli ospiti

La classe è ancora formata da 19 allievi, manca un banco quello del pubblico e oggi vedremo con quale meccanismo sarà riempito. Nove sono i cantanti e 10 i ballerini che anche oggi si sottoporranno alle classiche prove settimanali.

Per la gara delle cover dedicata ai cantanti ci sarà l’unica e inimitabile Loredana Bertì, che ha già partecipato al programma in qualità di giurata del serale nelle passate edizioni. La gara di ballo invece sarà valutata da una star internazionale della danza, Jacopo Tissi, e per il vincitore della gara ci sarà un’opportunità di lavoro molto importante per un ballerino agli inizi della sua carriera.

Per quanto riguarda le sfide, quella di Canto, sarà giudicata dal produttore Carlo Di Francesco, la gara di improvvisazione di ballo invece ci sarà Elena D’Amario, adesso prima ballerina della Parsons Dance Company.

Le sfide dei cantanti non finiscono qui, ci sarà anche la gara degli Inediti che sarà valutata dal produttore Merk, socio di Kremont, una coppia di produttori molto richiesta nel mercato discografico.

Passiamo adesso all’ospite musicale della puntata di domenica, che sarà Tananai che presenterà al pubblico di amici il suo nuovo singolo “Abisale”, dopo essere stato nelle vette di tutte le classifiche estive insieme a Fedez e Mara Sattei con “La Dolce Vita”.

La puntata in streaming di Amici

Come sapete la puntata di Amici sarà visibile in diretta streaming anche su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette e sul sito WittyTv. Nelle pagine dedicate al programma di WittyTv e Mediaset Infinity, troverete anche i video singoli della puntata per una visione più veloce e mirata a quello che vi interessa.