Nonostante i funerali di Papa Francesco è stata registrata una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi che è andata regolarmente in onda sabato 26 aprile 2025 in prima serata su Canale 5. Come sempre quindi oltre agli ospiti possiamo scoprire le anticipazioni della puntata e i ragazzi che sono finiti a rischio eliminazione.
In gara sono rimasti 4 cantanti e 4 ballerini e visto il disequilibrio tra le squadre c’è stata la fusione tra la squadra di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri che era rimasta con solo due cantanti Nicolò e TrigNO e quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che era rimasta solo col ballerino Francesco. Di fatto la squadra è diventata Lo (che aveva l’unico ballerino) e Pettinelli (che aveva i due cantanti).
Amici 26 aprile cos’è successo
Come detto anche in apertura le squadre da 3 sono diventate due. La puntata è stata costruita sulle 3 manche. Nella prima secondo ha vinto la squadra Zerbi-Celentano con Antonia che ha battuto Francesco, TrigNo che ha vinto contro Alessia ma Daniele che ha battuto Nicolò e a rischio eliminazione è andato Nicolò.
Nella seconda manche c’è stato il guanto di sfida Daniele-Francesco vinto da quest’ultimo, alla fine ha vinto la squadra dei 4 prof e hanno mandato al ballottaggio Chiara. Nella terza manche hanno rivinto Zerbi-Celentano e anche TrigNO è finito al ballottaggio. Nello scontro finale si è salvato subito Nicolò e così in bilico sono rimasti Chiara e TrigNO. Ma Cristiano Malgioglio ha detto di non saper chi votare e Maria ha comunicato ai ragazzi che tutto sarebbe stato rinviato. Quindi nessuna eliminazione.
Amici 24, le squadre
Rudy Zerbi – Alessandra Celentano
Cantanti: Antonia, Jacopo Sol,
Ballerini: Alessia, Chiara, Daniele
Lorella Cuccarini – Emanuel Lo
Anna Pettinelli e Deborah Lettieri
Cantanti: Nicolò e Trigno
Ballerini: Francesco

Gli ospiti
Ospiti della puntata sono Achille Lauro che si è esibito con Amor, il nuovo brano uscito il 18 aprile, e Incoscienti Giovani il brano di Sanremo. Sul palco torna Holden per presentare Autodistruzione.
La giuria
La giuria di questa edizione del programma è composta da: Cristiano Malgioglio, Amadeus ed Elena D’Amario. Il programma è registrato e sono i 3 giudici a decidere le varie eliminazioni. Direttore artistico è Stephane Jarny.