Nuova puntata di Amici di Maria De Filippi in onda sabato 3 maggio 2025 su Canale 5 ma già registrata. Per questo in fondo all’articolo troverete gli spoiler, se non volete leggerli limitatevi alla prima parte con gli ospiti. La puntata ripartirà con il dubbio tra TrigNO e Chiara visto che la scorsa settimana Cristiano Malgioglio non è riuscito a esprimere un voto lasciando la situazione in sospeso visto che Amadeus ed Elena D’Amario avevano espresso un voto per ciascuno dei due al ballottaggio. Chi lascerà il programma quando mancano 2 settimane alla finale?
Amici 24, le squadre
Rudy Zerbi – Alessandra Celentano
Cantanti: Antonia, Jacopo Sol,
Ballerini: Alessia, Chiara, Daniele
Lorella Cuccarini – Emanuel Lo
Anna Pettinelli e Deborah Lettieri
Cantanti: Nicolò e Trigno
Ballerini: Francesco
Gli ospiti
Nella puntata di sabato 3 maggio è ospite il comico Francesco Cicchella. Ci sono come ospiti musicali Michele Bravi con il brano Lo ricordo io per te e Fedez e Clara che presentano il brano fatto insieme Scelte stupide.
La giuria
La giuria di questa edizione del programma è composta da: Cristiano Malgioglio, Amadeus ed Elena D’Amario. Il programma è registrato e sono i 3 giudici a decidere le varie eliminazioni. Direttore artistico è Stephane Jarny.
Amici 24, gli spoiler
La puntata di Amici del 3 maggio è stata registrata giovedì 1° maggio. Queste le anticipazioni ovviamente spoiler di quanto successo grazie ad AmiciNews.
Il ballottaggio tra Chiara e TrigNO si è risolto con l’uscita di Chiara. Nella prima manche hanno iniziato la squadra di Anna Pettinelli e Emanuel Lo. TrigNO e Nicolò in duetto hanno sfidato Alessia, Daniele ha sfidato Francesco e Nicolò ha battuto Jacopo Sol. I Pettinelli-Lo hanno vinto mandando Jacopo Sol in sfida.
La seconda manche ha visto Antonia vincere la breve sfida per decidere chi iniziare e c’è stato il guanto di sfida a tema cha cha cha tra Alessia e Francesco che però è stato scartato perché definito non equo. Rifiutato da Emanuel Lo invece il guanto successivo con Alessia che ha quindi vinto senza far esibire Francesco. TrigNo e Nicolò ancora una volta in duetto hanno sfidato Alessia. La squadra Zerbi-Celentano ha vinto e Francesco è andato al ballottaggio.
Nella terza manche Nicolò ha perso contro Antonia, TrigNO e Nicolò hanno battuto Alessia che ha poi perso anche contro il solo TrigNO. I Petti-Lo hanno vinto e Alessia è andata al ballottaggio. Francesco si salva per primo e quindi la sfida finale è stata tra Alessia e Jacopo Sol.