Dituttounpop > TV > Amici per la Pelle il film stasera su Rai 1, domenica 9 aprile, racconta la storia vera di Filippo Laganà

Amici per la Pelle il film stasera su Rai 1, domenica 9 aprile, racconta la storia vera di Filippo Laganà

Amici per la Pelle è il titolo del film in onda stasera, domenica 9 aprile 2023 a Pasqua, su Rai 1 e RaiPlay che racconta la storia vera di Filippo Laganà, che è anche protagonista del film. Figlio dell’attore Rodolfo, nato a Roma nel 1994, Filippo da ragazzo studia per diventare chef ma per un’allergia alle mani ha rinunciato diventando attore.

Il film Amici per la Pelle racconta la storia vera del trapianto di fegato che ha salvato la vita a Filippo. Mentre era in viaggio a New York a causa di forti dolori addominali fece in fretta ritorno a Roma dove gli scoprirono la malattia di Wilson e la necessità di un trapianto di fegato. Il film, presentato ad Alice nella Città la sezione per ragazzi della Festa del Cinema di Roma, prodotto da Mompracem e Digilife per Rai Cinema, è diretto da Pierluigi Di Lallo.

Amici per la pelle la trama del film

Il film stasera in tv Amici per la pelle, racconta la storia vera di Filippo Laganà. Filippo a 20 anni e tutta la vita davanti. Durante una vacanza negli Stati Uniti, viene colto da forti dolori addominali che lo obbligano a rientrare subito in Italia. Viene ricoverato d’urgenza e il responso dei medici non lascia dubbi: è necessario un trapianto di fegato.

Inizia così un’odissea che lo porterà a prendere decisioni importanti e a mettere da parte tutte le sue passioni, riuscendo però a superare anche questa difficile situazione, grazie alla voglia di vivere e al legame con i genitori. Dopo il trapianto riprende in mano la sua vita, regalata da una persona che non conoscerà mai ma che sarà per sempre il suo migliore amico.

Il Cast

Filippo Laganà ha scritto il soggetto del film poi sceneggiato e diretto da Pierluigi Di Lallo. Laganà è Filippo Lamberti mentre Massimo Ghini e Nancy Brilli sono i suoi genitori. Nel cast anche Milena Miconi, Giampiero Ingrassia, Gianfranco Iannuzzo, Riccardo Graziaosi, Claudio Pallottini, Alessandra Relm, Leonardo Ghini.