Amici serale 2019: ecco i finalisti, fuori Tish

Amici serale 2019 sabato 18 maggio la semifinale

In giuria Loredana Bertè Sabrina Ferilli Antonella Clerici Romina Power e J-Ax

Update 19/05: Alberto Urso, Giordana Angi, Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo sono i finalisti di Amici 18

Tish si consola con il premio Tim Music per il brano più ascoltato e vince 20000 euro. Banca 5 offre a Vincenzo un contratto di sei mesi con un’accademia di New York.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Alberto Urso, Giordana Angi, Rafael Quenedit Castro, Tish e Vincenzo Di Primo sono i semifinalisti di Amici 2019 pronti a contendersi la finale nella puntata di sabato 18 maggio penultimo appuntamento della trasmissione. Senza i Direttori Artistici (gli ormai dimenticati e archiviati Ricky Martin e Vittorio Grigolo), gli allievi stanno andando avanti con le proprie gambe e si sfideranno tutti contro tutti: alla fine di questa puntata avremo i nomi dei semifinalisti di questa edizione. Certo al di là di accordi e contratti fa specie vedere come due persone che hanno accompagnato i ragazzi in queste settimane non sono più minimamente coinvolti. Un peccato.

Una serata che non vedrà la sfida diretta con Ballando con le Stelle in pausa per far spazio all’Eurovision Song Contest ma nonostante l’assenza di concorrenza Maria De Filippi ricorre agli ospiti nazional popolari e porta da Rai 1 il volto familiare di Antonella Clerici, ruba al Muro di All Together Now il giudice J-Ax, torna poi al suo posto Loredana Bertè e arriva in giuria anche Romina Power.

Soprattutto torna in qualità di super ospite Renato Zero che coinvolgerà ancora una volta i ragazzi in una prova a sorpresa che sicuramente avrà a che fare con le sue canzoni.

Non mancherà il momento dedicato alla comicità di Pio e Amedeo (qui per rivedere l’intervento di settimana scorsa).

L’appuntamento con Amici di Maria De Filippi è per sabato 18 maggio dalle 21:15 su Canale 5 in prima serata.

Amici in streaming

La diretta della trasmissione è disponibile sul sito Mediaset Play dove dopo la diretta sarà possibile recuperare la puntata, le clip sono anche su Wittytv e Dplay (per il pomeridiano). Per seguire sui social la puntata #amici18 è l’hashtag ufficiale, i canali della trasmissione sono FB: @ amiciDiMariaDeFilippi IG e TW: @AmiciUfficiale