Amore Criminale, la storia di stasera giovedì 10 novembre

L’omicidio di Francesca Petrolini e del compagno al centro di Amore Criminale di stasera

Nuovo appuntamento con Amore Criminale stasera giovedì 10 novembre 2022 su Rai 3 in prima serata condotto da Emma D’Aquino. Il programma ricostruisce attraverso docufiction storie di amori tossici, in cui gli uomini si trasformano in carnefici. La storia di questa sera ci riporta il duplice omicidio di Francesca Petrolini e del suo nuovo compagno. Come sempre il programma è realizzato in collaborazione con la polizia e i carabinieri.

Francesca si sposa molto giovane, rimane vedova che il figlio è ancora piccolo. In quegli anni il cognato, fratello del marito morto, promette di aiutarla e così la sposa. Peccato che in breve tempo, l’uomo che abusa di alcol e droghe, si rivela aggressivo, passa il tempo a giocare a carte al bar. Per tanti anni Francesca abbozza, non reagisce, convinta che l’amore sia sacrificio. Per vent’anni fa di tutto per aiutare il marito, anche per farlo uscire dalla dipendenza.

Un giorno però durante una lite, l’uomo la minaccia con una pistola e da quel giorno tutto cambia. Stanca e spaventata Francesca decide che è arrivato il momento di denunciare. Si trasferisce a casa di una parente e chiede la separazione. Ma il marito reagisce male soprattutto perchè si sente umiliato davanti a tutto il paese. Obbliga Francesca a ritirare la denuncia dicendo che solo così avrebbe concesso la separazione. Francesca accetta.

I mesi successivi per lei diventano quelli della rinascita, inizia a lavorare, apre una tabaccheria, incontra un uomo e inizia una relazione. Peccato che la loro felicità durerà poco. L’ex marito quando scopre la nuova relazione, sente di aver perso la faccia, così medita vendetta. Il 23 dicembre 2018 ammazza con un fucile Francesca e il nuovo compagno. Sarà in fuga per tutta la notte per poi essere arrestato dai Carabinieri.