Dituttounpop > TV > Amore Criminale e Sopravvissute su Rai 3, le storie di stasera giovedì 30 novembre

Amore Criminale e Sopravvissute su Rai 3, le storie di stasera giovedì 30 novembre

Rai 3 dedica il giovedì sera all’approfondimento della violenza di genere, dei femminicidi, dei casi di stalking e persecuzioni con Amore Criminale condotto da Emma D’Aquino in prima serata e Sopravvissute in seconda serata con Matilde D’Errico. Amore Criminale è un programma realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia la Natalità e le Pari Opportunità. Sopravvissute va in onda con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia la Natalità e le Pari Opportunità, in studio con Matilde D’Errico interverrà la psicologa Ameya Gabriella Canovi.

Amore Criminale la storia del 30 novembre

La terzaa puntata di Amore Criminale ha al centro la storia di Cecilia Hazana, uccisa a 34 anni dall’ex compagno Cecilia nasce in Perù, ma si trasferisce in Italia in cerca di un futuro migliore. Vive a Reggio Emilia con il suo bambino, nato da una precedente relazione. All’epoca dei fatti non ha un lavoro stabile e vive una condizione economica difficile. Un giorno, alla porta di casa di Cecilia, si presenta Mirko, un ragazzo che lavora come rappresentante. In pochi giorni i due iniziano a frequentarsi e si mettono insieme. Mirko si trasferisce subito a casa della ragazza, si mostra generoso ed è molto attento al bambino.

Ma la convivenza dura poco, i comportamenti aggressivi di Mirko spingono Cecilia a interrompere la relazione. Mirko non si rassegna, telefona a Cecilia in modo sempre più ossessivo, le chiede di tornare insieme, minaccia di togliersi la vita. I vicini di casa di Cecilia si accorgono che Mirko spesso la spia, lo vedono sul ballatoio, scoprono che di notte dorme in cantina. Inizia una pesante persecuzione.

sopravvissute

Sopravvissute le storie del 30 novembre

A Sopravvissute si parla di molestie sul luogo di lavoro il 30 novembre. La prima storia è quella di Elena, giovane volontaria di una associazione di pubblica assistenza, molestata da un superiore durante le ore di lavoro. La vicenda risale al 17 giugno 2019: quel giorno l’uomo palpeggia Elena – all’epoca diciannovenne – e l’afferra per un fianco nel tentativo di tirarla a sé.

La seconda storia è quella di Giulia, una copywriter che ha deciso di raccontare le molestie accadute nel mondo della pubblicità e delle agenzie di comunicazione. Molestie raccontate anche da altre donne.In studio interverrà la psicologa clinica Silvia Michelini.