Amore Criminale la storia raccontata su Rai 3 giovedì 6 maggio

amore criminale
- Pubblicità -

Amore Criminale la storia di giovedì 6 maggio su Rai 3, storie di femminicidio raccontate da Veronica Pivetti

Proseguono le storie di femminicidio di Amore Criminale raccontate con sapiente equilibrio da Veronica Pivetti. Giovedì 6 maggio aprile su Rai 3 in prima serata la terza di un ciclo di 6 puntate con altrettante storie di donne ancora vittime di violenza maschile. Le puntate sono anche in streaming su RaiPlay.

Costruite attraverso la docufiction con la voce narrante di Veronica Pivetti saranno raccontate storie che non vorremmo più sentire. Le immagini ricostruite si alterneranno testimonianze ai testimoni diretti e immagini di repertorio. Fin dal 2007, anno della prima messa in onda, il format ha uno scopo di denuncia sociale del tragico fenomeno del femminicidio. La redazione del programma accoglie le numerose richieste di aiuto che inviano le donne e le smista presso i vari Centri Antiviolenza situati in ogni regione italiana. Il programma prodotto da Palomar è realizzato con la collaborazione della Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

- Pubblicità -

La storia del 6 maggio

Veronica Pivetti giovedì 6 maggio con il linguaggio della docufiction racconta ad Amore Criminale la storia di Rosa una donna remissiva, succube di un uomo autoritario con lei e con i figli. Un matrimonio lungo 40 anni ma pieno di paura e rassegnazione.

Rosa è però anche una donna capace di ribellarsi, di reagire, di rifiorire prima di morire. La goccia che fa traboccare il vaso è la scoperta di una scatola di preservativi trovata nella tasca del marito. Messo alle strette, l’uomo confessa una lunga serie di tradimenti. Questa scoperta spinge Rosa fuori di casa e lontana dal controllo del marito. Ed è proprio questo suo cambiamento così improvviso ma irreversibile a convincerlo di aver perso il controllo sulla moglie. E per fermarla c’è solo un modo: toglierle la vita.

- Pubblicità -