- Pubblicità -

Amore Criminale, anticipazioni sulla storia raccontata stasera giovedì 27 maggio su Rai 3

Data:

- Pubblicità -

Amore Criminale la storia di giovedì 27 maggio su Rai 3, Veronica Pivetti racconta storie di femminicidio

Ultimo appuntamento con le storie di femminicidio di Amore Criminale raccontate con sapiente equilibrio da Veronica Pivetti. Giovedì 27 maggio su Rai 3 in prima serata la sesta e ultima puntata tutte sono anche in streaming su RaiPlay.

Costruite attraverso la docufiction con la voce narrante di Veronica Pivetti saranno raccontate storie che non vorremmo più sentire. Le immagini ricostruite si alterneranno testimonianze ai testimoni diretti e immagini di repertorio. Fin dal 2007, anno della prima messa in onda, il format ha uno scopo di denuncia sociale del tragico fenomeno del femminicidio. La redazione del programma accoglie le numerose richieste di aiuto che inviano le donne e le smista presso i vari Centri Antiviolenza situati in ogni regione italiana. Il programma prodotto da Palomar è realizzato con la collaborazione della Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La storia del 27 maggio

- Pubblicità -

Al centro della puntata di stasera giovedì 27 maggio di Amore Criminale, la storia di Francesca che Veronica Pivetti racconta tra interviste e ricostruzione. La ragazza conosce Giacomo in piscina e resta subito folgorata, la sua personalità sembra colmare i vuoti sentimentali della giovane donna. Sviluppa una vera e propria dipendenza nei confronti dell’uomo amato, che la porta a sopportare le brutalità alle quali è sottoposta.

L’apice viene raggiunto durante un fine settimana nel quale per Francesca iniziano giorni terrificanti di violenza continua, giorni in cui sfiora la morte. Con grande coraggio riesce a scappare e a chiedere aiuto, salvandosi da quell’inferno. Sono stati tre anni di una storia che d’amore ha avuto ben poco ma che ha visto Francesca vittima di violenza, umiliazioni e maltrattamenti. E quando si leggono, sentono e vedono certe cose viene sempre da chiedersi come ancora sia possibile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -