Amore, cucina e curry, la trama del film in onda l’11 luglio 2021 su Rai 2

amore cucina e curry
- Pubblicità -

Amore, cucina e Curry trama e trailer del film in onda domenica 11 luglio 2021 alle 21:05 su Rai 2.

Domenica 11 luglio 2021 su Rai 2 sarà una serata dal sapore indiano con il film “Amore Cucina e Curry”, la pellicola con Helen Mirren e in cui troviamo Manish Dayal che gli appassionati di serie tv conoscono per The Resident. L’appuntamento con il film è per stasera alle 21:05 su Rai 2.

Tratto dal bestseller “Madame Mallory e il piccolo chef indiano” di Richard C. Morais, il film del 2014 è prodotto da Steven Spielberg e Oprah Winfrey, diretto da Lasse Hallstrom con la sceneggiatura di Steven Knight (Taboo, Peaky Blinders). Il film ha incassato nel 2014 circa 89,5 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia ha incassato 545 mila euro.

- Pubblicità -

Amore cucina e Curry la trama del film stasera su Rai Movie

Madame Mallory è una chef di fama internazionale premiata dalla Guida Michelin, il suo ristorante è il punto di riferimento culinario di Saint-Antonin-Noble-Val, paesino del Sud della Francia. Quando Hassan Kadam, un genio della gastronomia cui sembra riuscire sempre tutto, e la sua famiglia indiana decidono di aprire un ristorante asiatico a pochi metri di distanza da quello di Madame Mallory, la donna si sente minacciata e inizia a far la guerra alla Maison Mumbai.

L’iniziale rivalità tra i due ristoranti, si trasformerà ben presto in una forte complicità e le due realtà culturali e culinarie riusciranno a convivere felicemente trasformando la rivalità in un grande successo. In particolare la passione di Hassan per la cucina francese e per la sous-chef di Madame Mallory, aiuterà ad avvicinare i due mondi, dando vita a nuovi gusti culinari tutti da scoprire.

Dove lo trovo in streaming

Amore, cucina e curry è già disponibile in streaming su RaiPlay gratis (oltre che in live streaming domanica sera durante la messa in onda su Rai 2) e nel catalogo di NOW e on-demand su Sky.

Il trailer in italiano

Il cast

  • Helen Mirren: Madame Mallory
  • Om Puri: Papà
  • Manish Dayal: Hassan
  • Charlotte Le Bon: Marguerite
  • Amit Shah: Mansur
  • Farzana Dua Elahe: Mahira
  • Dillon Mitra: Mukthar
- Pubblicità -