Amore, cucina e curry il film con Helen Mirren giovedì 24 settemebre su Rai 2

amore cucina e curry

Amore, cucina e Curry su Rai 2  giovedì 24 settembre il film con Helen Mirren già disponibile in streaming su Rai Play. Trama e trailer

Serata dal sapore indiano giovedì 24 settembre su Rai 2 con Amore Cucina e Curry la pellicola con Helen Mirren e in cui troviamo Manish Dayal che gli appassionati di serie tv conoscono per The Resident (FoxLife – Rai 1).

Tratto dal bestseller “Madame Mallory e il piccolo chef indiano” di Richard C. Morais, il film del 2014 è prodotto da Steven Spielberg e Oprah Winfrey, diretto da Lasse Hallstrom con la sceneggiatura di Steven Knight (Taboo, Peaky Blinders). A seguire su Rai Movie ci sarà uno speciale dedicato al film.

Amore cucina e Curry la trama del film stasera su Rai Movie

Madame Mallory è una chef di fama internazionale premiata dalla Guida Michelin, il suo ristorante è il punto di riferimento culinario di Saint-Antonin-Noble-Val, paesino del Sud della Francia. Quando Hassan Kadam, un genio della gastronomia cui sembra riuscire sempre tutto, e la sua famiglia indiana decidono di aprire un ristorante asiatico a pochi metri di distanza da quello di Madame Mallory, la donna si sente minacciata e inizia a far la guerra alla Maison Mumbai.

L’iniziale rivalità tra i due ristoranti, si trasformerà ben presto in una forte complicità e le due realtà culturali e culinarie riusciranno a convivere felicemente trasformando la rivalità in un grande successo. In particolare la passione di Hassan per la cucina francese e per la sous-chef di Madame Mallory, aiuterà ad avvicinare i due mondi, dando vita a nuovi gusti culinari tutti da scoprire.

Dove lo trovo in streaming

Amore, cucina e curry è già disponibile in streaming su RaiPlay gratis (oltre che in live streaming mercoledì sera durante la messa in onda su Rai Movie) e nei cataloghi di Amazon Prime Video e TIMVision, inoltre è a noleggio su YouTube, Microsoft, Rakuten Tv, Chili, Apple Tv.

Il cast

  • Helen Mirren: Madame Mallory
  • Om Puri: Papà
  • Manish Dayal: Hassan
  • Charlotte Le Bon: Marguerite
  • Amit Shah: Mansur
  • Farzana Dua Elahe: Mahira
  • Dillon Mitra: Mukthar