Amori e Incantesimi, trama e trailer del film in onda venerdì 21 agosto su La5

Amori e Incantesimi

Amori e Incantesimi, il film con in onda venerdì 21 agosto alle 21:10 su La5. Trama e trailer del film.

Venerdì 21 agosto 2020 sul canale La5 (canale 30 del digitale terrestre) andrà in onda il film “Amori e Incantesimi“. Il film è diretto da Griffin Dunne e  si ispira al “Giardino delle magie” di Alice Hoffman. Sandra Bullock e Nicole Kidman sono le protagoniste. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5.

Il film (Practical Magic in inglese) è uscito al cinema nel 1998 incassando circa 46,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Ecco un trailer:

Amori e Incantesimi, la trama

Il film racconta la storia di due sorelle, Sally e Gillian Owens che hanno un legame molto speciale, nonostante siano due persone completamente diverse, sia fisicamente che per quanto riguarda la personalità. Le due sono state cresciute dalle zie zitelle, Frances e Jet, in un’isola nella costa del Massachusetts, dopo la morte dei genitori. Ah… dettaglio rilevante, sono discendenti di una lunga dinastia di streghe.

Le donne della famiglia Owen hanno sempre vissuto col pettegolezzo sull’esistenza delle streghe, anche se non c’è mai stata una prova schiacciante. Le donne della famiglia Owen, inoltre sono anche soggette a una maledizione secondo la quale, ogni uomo di cui si innamorano è spacciato. Stufa di tutte le superstizioni, Gillian decide di lasciare l’isola per vivere una nuova vita, e si innamorerà di Jimmy Angelov, un bulgaro che ha vissuto in Transylvania.

Sally, molto pragmatica, ha giurato di non usare mai la magia, e ha preso delle misure particolari per non innamorarsi mai di un uomo, ma alla fine finisce per sposarsi con Michael, un mercante locale con il quale ha avuto due figlie. Un giorno la maledizione si farà strada, ma in modo diverso per Gillian e Sally, cosa che attirerà anche il detective Gary Hallett…

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo a noleggio nelle varie piattaforme digitali come AppleTV. In alternativa potete guardare il film gratuitamente su Mediaset Play in diretta alle 21:10 nella sezione dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda.

Il Cast

  • Sandra Bullock: Sally Owens
  • Nicole Kidman: Gillian Owens
  • Stockard Channing: zia Frances “Fran” Owens
  • Dianne Wiest: zia Bridget “Jet” Owens
  • Goran Višnjić: Jimmy Angelov
  • Aidan Quinn: Gary Hallet
  • Evan Rachel Wood: Kylie Owens
  • Alexandra Artrip: Antonia Owens
  • Mark Feuerstein: Michael
  • Margo Martindale: Linda Bennett