Anatomy of a Scandal: Sienna Miller, Michelle Dockery e Rupert Friend nel cast della serie Netflix

Anatomy of a Scandal

Anatomy of a Scandal, Sienna Miller, Michelle Dockery e Rupert Friend nel cast della serie Netflix di David E. Kelley e Melissa James Gibson, showrunner di House of Cards.

Netflix ha scelto un trio di attori popolari per la sua nuova serie dal titolo Anatomy of A Scandal, un progetto che viene da un produttore abbastanza famoso come David E. Kelly. Produttore che negli ultimi anni è abbastanza attivo nel fronte delle produzioni televisive, iniziando con Big Little Lies su HBO e continuando con una miriadi di altri progetti sparsi in diversi canali, l’ultimo la serie su ABC, Big Sky.

I protagonisti di Anatomy of a Scandal saranno Sienna Miller (The Loudest Voice), Michelle Dockery (Downton Abbey) e Rupert Friend (Strange Angel). La serie è prodotta da David E. Kelley con Melissa James Gibson, già showrunner di House of Cards per Netflix. La produzione della serie dovrebbe partire a Londra entro la fine dell’anno, con S.J. Clarkson alla regia.

Composta da 6 episodi, la serie si ispira al romanzo bestseller omonimo scritto da Sarah Vaughan, e racconta la storia di uno scandalo all’interno dell’elite britannica. Il libro, pubblicato nel 2017 racconta di un politico di Westminister in ascesa il cui matrimonio finirà al centro di uno scandalo, quando lui verrà accusato di stupro. Sophie è certa che suo marito è innocente, ma c’è il pubblico ministero Kate, che è abbastanza certa della sua colpevolezza.

David E. Kelley e Gibson si occuperanno delle sceneggiature della serie e saranno co-showrunner e produttori. Il progetto preliminare prevede che eventuali nuove stagioni della serie si occuperanno di nuove storie di scandali.

I Personaggi

Sienna Miller sarà Sophie Whitehouse, laureata a Oxford, moglie e madre di due figli che sta vivendo la vita che ha sempre sognato, almeno fino a quando questa imploderà.

Michelle Dockery invece sarà Kate Woodcrof, il pubblico ministero, un avvocato specialista in crimini sessuali che ha fatto carriera subito e adesso le è stato affidato il caso più importante della sua carriera.

Rupert Friend invece sarà James Whitehouse, un giovane politico carismatico che ha condiviso la sua fortuna insieme alla moglie, fino a oggi almeno.