Angela Lansbury, su Sky Investigation e On Demand torna La Signora in Giallo

Angela Lansbury per tutti è Jessica Fletcher, La Signora in Giallo, e la notizia della sua morte a quasi 97 anni ha stravolto molti di noi cresciuti seguendo le sue indagini all’ora di pranzo. Per molti la passione per i crime è nata proprio nell’immaginaria Cabot Cove un luogo dove avvengono omicidi a raffica nonostante la quiete e la tranquillità apparente.

Non c’è quindi modo migliore per ricordare Angela Lansbury dopo la sua morte che rivedere una puntata de La Signora in giallo, il cui titolo originale è Murder, She Wrote. Per venire incontro ai fan, che possono comunque vedere gli episodi tutti i giorni su Rete 4, Sky ha deciso di dedicare la serata di mercoledì 12 ottobre alla serie tv. Non solo ma dalla serata di mercoledì il cofanetto con le 12 stagioni della serie sarà disponibile on demand e in streaming su NOW.

12 stagioni realizzate tra il 1984 e il 1996 in un’altra era televisiva, vincendo nel 1984 e nel 1985 anche due Golden Globe come serie drammatica. Non solo ma per il ruolo di Jessica Fletcher Angela Lansbury ha vinto 4 Golden e ha ricevuto 12 nomination agli Emmy. I primi episodi della prima stagione saranno in onda stasera su Sky Investigation, inoltre al canale 115 da domenica 16 inizierà la maratona con tutti gli episodi.

Angela Lansbury è morta ieri, martedì 11 ottobre 2022, a 5 giorni dal suo 97esimo compleanno, come hanno ricordato i figli per annunciarne la morte. L’attrice, rimasta nella memoria di tutti per il ruolo di Jessica Fletcher ne La Signora in Giallo, era anche un’importante attrice di teatro, ha vinto 4 Tony (premio più importante del settore) di cui l’ultimo nel 2009. Era anche la voce originale della Teiera di La Bella e la Bestia e con la canzone Beauty and the Beast vinse l’Oscar nel 1992.

Una cosa è certa: dietro la sua morte non c’è alcun giallo e non dovrà indagare.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]