Dituttounpop > SERIE TV > Anima Gemella, la fiction con Daniele Liotti su Canale 5, la puntata di mercoledì 1 novembre

Anima Gemella, la fiction con Daniele Liotti su Canale 5, la puntata di mercoledì 1 novembre

Anima Gemella è la nuova fiction di Canale 5, 4 prime serate da 100 minuti l’una (due puntate da 50 minuiti) realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI. Protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli, per la regia di Francesco Miccichè.

Anima Gemella è una storia universale, una favola d’amore che racconta di legami così forti da superare ogni confine, che continuano a guidare il nostro cuore anche quando, all’apparenza, sono stati recisi. Realizzata con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio della città di Torino e della città di Lesa dove sono state effettuate le riprese. La serie è anche su Mediaset Infinity con le puntate, gli extra, i backstage e molto altro.

Anima Gemella la trama della puntata del 1 novembre

1×04 Tommy è il principale indiziato della morte di Adele e del tentato omicidio di Nina. La
ragazza ora si sente tradita da Annabella ed abbandonata da Carlo, che sta per sposare Margherita. Ma sia Carlo che l’amica non smettono di indagare, e scoprono che forse non era Tommy alla guida dell’auto, ma qualcun altro che sembra avere diverse cose da nascondere in un oscuro seminterrato molto, molto vicino a Nina.

25 ottobre

1×03 Carlo è convinto che Nina sia in pericolo, e che la minaccia arrivi dalla stessa persona che ha ucciso sua moglie. I due si avvicinano sempre di più, mentre Margherita mette in guardia il fidanzato contro la ragazza, che per lei non è altro che una truffatrice. Ma ecco che Nina, durante una visita alla casa del lago con Carlo, come guidata da Adele compie una scoperta molto importante. A chi apparteneva quanto ritrovato da Nina? Carlo, pur consapevole dell’importanza della domanda, è costretto a rimandare le indagini: un’improvista emergenza lo costringe a rientrare velocemente in ospedale.

18 ottobre

1×02 Tra Carlo e Nina inevitabilmente inizia a nascere un’attrazione, ma la ragazza è ossessionata dalla presenza di Adele e vorrebbe tanto tornare alla sua vecchia vita. Su indicazione dell’amica Annabella scopre che Bosio, il re del cioccolato, sta organizzando una festa: è un ottimo pretesto per intrufolarsi e truffare gente facoltosa. Quello che non sa è che Margherita è la figlia di Bosio, e che in occasione dell’evento ufficializzerà la sua promessa di matrimonio con Carlo. Nina delusa da questa scoperta, decide di chiudere definitivamente con lui; ma il medico continua a cercarla nella speranza di trovare delle risposte a tutti i misteri che stanno emergendo dopo la morte di Adele.

11 ottobre

1×01 Carlo è un medico stimato che ha perso l’amata moglie Adele a causa di una misteriosa malattia. Due anni dopo si è rifatto una vita e sta per sposarsi con Margherita. Durante una festa, Carlo assiste ad una seduta spiritica condotta dalla truffatrice Nina che, caduta in una profonda trance, parla proprio con la voce di Adele: è così che si imbarca in un’indagine sulla morte della moglie, sicuro di riuscire a mettersi in contatto con lo spirito di Adele proprio grazie all’aiuto di Nina. L’amico Tommy, il padre e la nuova fidanzata cercano in tutti i modi di distoglierlo da questa impresa.

Il cast di Anima Gemella

Nel cast di Anima Gemella Daniele Liotti, Chiara Mastalli, Alice Torriani, Alice Mangione, Matteo Sintucci, Davide Iacopini, Valentina Corti, Stefano Santospago, Stefano Fregni, Lucia Ceracchi, Roberto Accornero, Anita Kravos, con la partecipazione di Urbano Barberini, Stefania Rocca e di Barbara Bouchet.

Daniele Liotti è Carlo
Valentina Corti è Adele la moglie morta
Alice Torriani è Margherita, il nuovo amore
Chiara Mastalli è la finta medium Nina
Davide Iacopini è Tommy amico di Carlo
Barbara Bouchet è la contessa Ortensia
Alice Mangione è Annabella amica di Nina ed esperta hacker
Stefania Rocca è Madame Margot
Matteo Sintucci è Ruben, aspirante cantautore che vive con Nina e Annabella
Roberto Accornero è il dottor Melodia