Anni 20 Notte i temi della puntata di giovedì 2 dicembre 2021

anni 20
- Pubblicità -

Anni 20 Notte nuova edizione del programma di approfondimento di Rai 2, le anticipazioni del 2 dicembre 2021

Prosegue l’approfondimento di seconda serata di Rai 2 con la nuova edizione di Anni 20 che da questa stagione aggiunge l’appellativo Notte. Anni 20 Notte è in onda alle 23:40 (circa) di giovedì 2 dicembre 2021 con Francesca Parisella, in studio con l’editorialista Alessandro Giuli e le inchieste di Daniele Piervincenzi.

Le puntate si possono poi recuperare anche in streaming su RaiPlay. Nella puntata tanti temi attuali, ma un’attenzione particolare per la giornata contro la violenza sulle donne, ma anche l’attualità politica e del vaccino.

- Pubblicità -

Le anticipazioni e gli ospiti

La puntata di Anni 20 Notte su Rai 2 stasera in seconda serata giovedì 2 dicembre ospita un nuovo capitolo del viaggio per l’Italia di Daniele Piervicenzi. Il giornalista prova a raccontare la criminalità organizzata nel nostro paese e questa settimana dopo l’Emilia Romagna ci porta in Lombardia.

Al centro della puntata anche la futile polemica sul Natale con l’indicazione della Commissione Europea, poi ritirata, di utilizzare termini più inclusivi e meno di parte come Buone feste invece di Buon Natale perchè non tutti possono essere cristiani. La proposta è stata ritirata ma rimane il dubbio sulla questione che già negli Stati Uniti è stata al centro di varie polemiche.

Inevitabile parlare della pandemia e delle mosse del governo. In studio ci saranno l’immunologo Francesco Le Foche, Vittorio Sgarbi esponente del centro destra e la senatrice del Partito Democratico Alessia Morano. Infine, un viaggio nella sessualità e nel mondo del bondage, con testimonianze forti ed inedite.

- Pubblicità -