Antonino Chef Academy 3, anticipazioni della puntata del 16 giugno su Tv8

antonino chef academy
- Pubblicità -

Antonino Chef Academy 3, le prove della quarta puntata in onda stasera alle 21:30 su TV8. Chi sarà eliminato?

Giovedì 16 giugno 2022 su Tv8, dopo una settimana di pausa, andrà in onda la quarta puntata della terza edizione di Antonino Chef Academy. In questa edizione, dieci nuovi e giovanissimi chef sono tornati tra i banchi, nell’Accademia culinaria più sfidante della tv italiana. In cattedra, hanno trovato il professore e Chef, Antonino Cannavacciuolo, pronto a insegnare tutti i segreti del mestiere. L’appuntamento è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

La produzione originale Endemol Shine Italy per Sky riparte con una nuova classe di giovanissimi professionisti – l’Accademia è aperta a ragazzi tra i 18 e i 23 anni – in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre e prestigiosa cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.

Antonino Chef Academy, anticipazioni e le prove della puntata stasera su Tv8.

Siamo già al quarto appuntamento con Antonino Chef Academy 3 e la puntata di stasera si aprirà una preziosa lezione di vita da parte dello chef Cannavacciuolo: superare la propria comfort zone può portare a un salto di qualità. Questo vale anche in cucina, e per dimostrarlo il prof. eseguirà davanti alla classe, durante la lezione sulle tecniche di cucina, la sua ricetta del risotto gamberi e zucchine, la cui creazione ha rappresentato il superamento di un proprio limite personale.

Dopo la la dimostrazione, è tempo di pagelle, per ogni ragazzo lo chef ha preparato una valutazione e indicato il compito per uscire dalla comfort zone preparando qualcosa che rappresenta un loro tallone d’Achille.

Per il test fuori sede, gli studenti e lo chef si sposteranno nel pieno centro di Milano. Ospiti delle cucine della storica pasticceria Marchesi, gli studenti si confronteranno con il caffè e con la piccola pasticceria. A dare lezione ai ragazzi saranno l’esperto coffelier – sommelier del caffè – Fabio Sipione, e Fabrizio Fiorani, nominato Miglior Pasticcere dell’Asia nel 2019 e membro dell’Accademia Maestri Pasticceri italiani. Il compito dei ragazzi, divisi in squadre, è quello di realizzare quattro pezzi di piccola pasticceria e due bevande al caffè.

A seguire, nel test di approfondimento, in Aula ci sarà come ospite lo chef salentino Floriano Pellegrino, il cui ristorante a Lecce si è guadagnato una stella Michelin ed è inserito nel 2018 nella lista di Forbes 30 Under 30 nella categoria Arte. Gli allievi dovranno esplorare e imparare a usare un gusto spesso non apprezzato ma cavallo di battaglia del giovane e carismatico chef: il rancido.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Antonino Chef Academy è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Antonino Chef Academy non è prevista al momento in palinsesto.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.