Antonino Chef Academy 3, anticipazioni puntata del 2 giugno su Tv8

antonino chef academy
- Pubblicità -

Antonino Chef Academy 3, le prove della terza puntata stasera su TV8. Chi sarà eliminato?

Giovedì 2 giugno 2022 su Tv8 andrà in onda la terza puntata della terza edizione di Antonino Chef Academy. In questa edizione, dieci nuovi e giovanissimi chef sono tornati tra i banchi, nell’Accademia culinaria più sfidante della tv italiana. In cattedra, hanno trovato il professore e Chef, Antonino Cannavacciuolo, pronto a insegnare tutti i segreti del mestiere. L’appuntamento con è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

La produzione originale Endemol Shine Italy per Sky riparte con una nuova classe di giovanissimi professionisti – l’Accademia è aperta a ragazzi tra i 18 e i 23 anni – in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre e prestigiosa cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.

Antonino Chef Academy, anticipazioni e le prove della puntata stasera su Tv8.

Siamo già al terzo appuntamento con Antonino Chef Academy 3 e la puntata di stasera si aprirà con Vivien Aglioni e Gabriele Gambarelli che dovranno lottare per mantenere il banco dopo gli scarsi risultati ottenuti nella scorsa puntata. Chef Cannavaccciuolo vuole metterli alla prova e affronteranno Giulia Ferretti e Fabio Nizi, due nuovi candidati che aspirano ad entrare nella classe dello chef.

I due nuovi aspiranti concorrenti hanno entrambi 22 anni, Giulia è di Arezzo e Fabio è di Roma. Sfideranno i due studenti rimandati al termine del precedente appuntamento di Antonino Chef Academy per conquistare i due posti in palio.

Superata la sfida si torna alla vita normale della scuola. La lezione sulle tecniche di cucina vedrà come protagonisti i legumi e il loro possibile utilizzo nell’ambito dell’alta cucina. Sarà come sempre lo stesso Chef Cannavacciuolo a mettersi ai fornelli per mostrare alla classe la sua ricetta della pasta con i fagioli.

Per la prova in esterna, gli studenti e lo chef si sposteranno nella splendida cornice della Foce del Po a Chioggia e Rosolina a mare, in Veneto. Qui, i giovani chef affronteranno una sfida sul foraging marino, materia complessa che verrà illustrata da Valeria Margherita Mosca, fondatrice del primo e unico food lab al mondo che lavora esclusivamente sul wild food.

Infine, il test di approfondimento avrà come ospite Lorenzo Cogo, già enfant prodige della cucina italiana, che spiegherà come utilizzare tecniche di alta cucina anche in una trattoria. E alla fine dopo i ragazzi usciti dalla sfida iniziale, un altro concorrente sarà eliminato.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Antonino Chef Academy è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Antonino Chef Academy non è prevista al momento in palinsesto.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.