Antonino Chef Academy 3, le prove della puntata del 23 giugno su Tv8

antonino chef academy
- Pubblicità -

Antonino Chef Academy 3, la quinta puntata in onda stasera alle 21:30 su TV8. Chi sarà eliminato?

Giovedì 23 giugno 2022 su Tv8 andrà in onda la quinta puntata della terza edizione di Antonino Chef Academy. Anche in questa edizione dieci nuovi e giovanissimi chef sono tornati tra i banchi, nell’Accademia culinaria più sfidante della tv italiana. In cattedra, hanno trovato il professore e Chef, Antonino Cannavacciuolo, pronto a insegnare tutti i segreti del mestiere. L’appuntamento è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

La produzione originale Endemol Shine Italy per Sky riparte con una nuova classe di giovanissimi professionisti – l’Accademia è aperta a ragazzi tra i 18 e i 23 anni – in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre e prestigiosa cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.

Antonino Chef Academy, anticipazioni e le prove della puntata stasera su Tv8.

Siamo arrivati al quinto appuntamento della terza edizione e lo chef Antonino Cannavacciulo per la prima prova ha in serbo qualcosa di importante. Nella lezione di Tecnica farà conoscere agli aspiranti chef, Vincenzo Manicone e Nicola Somma, gli chef dei Cannavacciuolo Bistrot di Novara e Torino arrivati alla conquista della stella Michelin. Cannavacciuolo dimostrerà quanto in cucina sia fondamentale avere un’idea creativa: con l’aiuto di Simone e dei due chef ospiti prepareranno un piatto a otto mani, unendo le idee e creando una portata spettacolare.

Poi si passerà al consueto Test Fuori Sede, che porterà i ragazzi nei laboratori della Facoltà di Fisica dell’Università di Parma. Ad ospitare i ragazzi nel suo “Future Cooking Lab” è il professor Davide Cassi, il fisico pioniere della cucina molecolare in Italia. Il professore mostrerà ai ragazzi diverse tecniche, tra cui la sferificazione diretta. I giovani chef dovranno comporre un menù a tre portate mettendo in pratica ciò che hanno imparato della cucina molecolare.

Infine, nel test di approfondimento, in Aula ci sarà ospite lo chef Quique Dacosta, 5 stelle Michelin per i suoi ristoranti. Lo chef spagnolo parlerà ai giovani studenti della sua filosofia basata sul “cucinare bellezza”. Il compito degli allievi della Antonino Chef Academy sarà cucinare un piatto che possa esaltare un colore particolare, assegnatogli dagli Chef. Alla fine della puntata scopriremo i finalisti di questa edizione.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Antonino Chef Academy è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Antonino Chef Academy non è prevista al momento in palinsesto.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.