Antonino Chef Academy 3, anticipazioni puntata stasera 26 maggio su Tv8

antonino chef academy
Credit: Sky Italia
- Pubblicità -

Antonino Chef Academy 3, anticipazioni seconda puntata in onda da giovedì 26 maggio 2022 su TV8. Ecco le prove di stasera, chi sarà eliminato?

Giovedì 26 maggio 2022 su Tv8 continua l’appuntamento con la terza edizione di Antonino Chef Academy. In questa edizione, dieci nuovi e giovanissimi chef sono tornati tra i banchi, nell’Accademia culinaria più sfidante della tv italiana. In cattedra, hanno trovato il professore e Chef, Antonino Cannavacciuolo, pronto a insegnare tutti i segreti del mestiere. L’appuntamento con la seconda puntata è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

La produzione originale Endemol Shine Italy per Sky riparte con una nuova classe di giovanissimi professionisti – l’Accademia è aperta a ragazzi tra i 18 e i 23 anni – in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre e prestigiosa cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.

Antonino Chef Academy, le prove e anticipazioni della seconda puntata stasera su Tv8.

Dopo la prima bocciatura, proseguono le lezioni. L’argomento di questa lezione è il pane, che dovrà essere trasformato dalla sua forma originale facendolo diventare l’ingrediente principale dei piatti dei giovani allievi. A portare la materia prima, per l’occasione, è uno dei più famosi panificatori d’Italia, Eugenio Pol, definito da molti “il padre del lievito madre”.

Per il test fuori sede, i ragazzi andranno nel monastero di Astino, vicino Bergamo, luogo ricco di coltivazioni, soprattutto di luppolo. Il tema della prova sarà proprio la birra: gli allievi, divisi in tre squadre da tre, dovranno realizzare due piatti utilizzando la birra portata da Antonio Terzi, mastro birraio proprietario del birrificio Elav, premiato con il simbolo della Chiocciola, il più importante, da Slow Food, che l’ha definito “un modello per tutto il settore”.

Tornati in classe per il test di approfondimento i ragazzi affronteranno una prova sulla fermentazione introdotta dalla Chef del ristorante stellato Venissa Chiara Pavan, premiata nel 2019 come Cuoca dell’anno per la Guida dell’Espresso e Chef Internacional per la rivista Elle in Spagna e, nel 2020, come Miglior chef donna per la guida Identità Golose 2020. I cuochi in gara dovranno realizzare un piatto utilizzando uno degli ingredienti fermentati portati dalla chef Pavan. Chi avrà il voto più basso alla fine delle tre prove, sarà eliminato.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Antonino Chef Academy è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Antonino Chef Academy non è prevista al momento in palinsesto.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.