Antonino Chef Academy, anticipazioni della puntata in onda il 16 maggio su Tv8

antonino chef academy
- Pubblicità -

Antonino Chef Academy 2, anticipazioni puntata in onda domenica 16 maggio 2021 su TV8. Ecco gli ospiti e le prove di stasera.

Domenica 16 maggio 2021 su Tv8 andrà in onda un nuovo appuntamento con la seconda edizione di Antonino Chef Academy. Una stagione, inedita in chiaro, che vedrà lo chef Antonino Cannavacciuolo vestire la divisa da professore e mentore per dieci nuovi giovani e talentuosi cuochi. L’appuntamento con la puntata è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

Il format, produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, presenta una nuova classe di giovani professionisti – di età compresa tra i 18 e i 23 anni – in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.

- Pubblicità -

Antonino Chef Academy, le prove della puntata del 16 maggio 2021 su Tv8

Gli otto studenti dell’Antonino Chef Academy in gara si confrontano con la cucina francese e devono replicare un piatto mostrato dallo chef: la zuppa di crostacei in crosta di sesamo. La prova si rivela più difficile del previsto, diventando un vero ostacolo per molti degli allievi della classe.

A seguire, nel test fuori sede, i ragazzi questa volta diventano bartender. Saranno ospiti della Terrazza 21, in Piazza del Duomo a Milano, e con Cinzia Ferro, una delle migliori barlady d’Italia. I giovani cuochi devono dimostrare di essere in grado di preparare dei cocktail sorprendenti e di saperli abbinarli a degli originali stuzzichini di accompagnamento.

Nella terza e ultima prova, il test di approfondimento, gli allievi si misurano con un tema attualissimo: il futuro del pianeta. Per l’occasione, arriva in Aula Salvatore Tassa, Chef dall’esperienza trentennale, ora nelle cucine de Le Colline Ciociare di Acuto (Frosinone). Tassa è un autodidatta che ha rilevato la trattoria di famiglia trasformandola in un ristorante da una stella Michelin le cui parole-chiave sono sostenibilità, tutela della natura e interpretazione del territorio; nella scelta degli ingredienti ma anche nell’approccio al lavoro e nell’abolizione di plastiche; sottovuoto e prodotti artificiali.

Chi è uscito? L’eliminato della terza puntata

Per guardare il video dell’eliminazione della terza puntata, clicca qui.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Antonino Chef Academy è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Antonino Chef Academy andrà in onda martedì 18 maggio 2021 alle 00:00 sempre su Tv8.

- Pubblicità -