Antonino Chef Academy, anticipazioni della puntata in onda il 23 maggio su Tv8

antonino chef academy
- Pubblicità -

Antonino Chef Academy, anticipazioni puntata in onda domenica 23 maggio 2021 su TV8. Ecco gli ospiti e le prove di stasera.

Domenica 23 maggio 2021 su Tv8 andrà in onda un nuovo appuntamento con la quarta edizione di Antonino Chef Academy. Una stagione, inedita in chiaro, che vedrà lo chef Antonino Cannavacciuolo vestire la divisa da professore e mentore per dieci nuovi giovani e talentuosi cuochi. L’appuntamento con la puntata è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

Il format, produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, presenta una nuova classe di giovani professionisti – di età compresa tra i 18 e i 23 anni – in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.

- Pubblicità -

Antonino Chef Academy, le prove della puntata di stasera 23 maggio 2021 su Tv8

Il quarto ciclo didattico dell’Antonino Chef Academy si apre come sempre con una sfida sulle tecniche di cucina, i concorrenti dovranno confrontarsi con il proprio tallone d’Achille, e ognuno di loro dovrà affrontare l’ingrediente o la preparazione che più teme, per costruire un gran piatto trasformando così una “paura” in un punto di forza.

A seguire, nel test fuori sede, i ragazzi si sposteranno nelle cucine del Four Season di Milano. Si tratta di un albergo che è anche un’icona di eleganza a cinque stelle nel cuore del quadrilatero della moda. Gli allievi dovranno misurarsi col pasto più importante in un hotel, quello che i clienti poi ricorderanno per sempre: la colazione. Giudicati da Cannavacciuolo e dalla General Manager della struttura Andrea Obertello, ai giovanissimi chef il compito di preparare delle colazioni nutrienti ma soprattutto memorabili.

Per la terza e ultima prova, il test di approfondimento, un vero e proprio salto nel futuro: si parlerà di tecnologia applicata alla pasticceria, gli allievi dovranno realizzare un dolce al piatto partendo da stampi e stencil realizzati con stampanti 3D. Per l’occasione, arriverà in Aula Fabrizio Fiorani, classe 1986, Membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Il suo forte desiderio di un’esperienza internazionale lo ha portato a partecipare all’apertura del ristorante di Heinz Beck a Tokyo, dall’ottobre 2015 è pastry chef del BVLGARI Il Ristorante Luca Fantin di Tokyo e, nel 2019, è stato insignito del titolo di Asia’s Best Pastry Chef.

Chi è uscito? L’eliminato della quarta puntata

Per guardare il video dell’eliminazione della terza puntata, clicca qui.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Antonino Chef Academy è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Antonino Chef Academy andrà in onda lunedì 24 maggio 2021 alle 23:35 sempre su Tv8.

- Pubblicità -