Antonino Chef Academy, anticipazioni della puntata in onda il 30 maggio su Tv8

antonino chef academy
- Pubblicità -

Antonino Chef Academy, anticipazioni puntata in onda domenica 30 maggio 2021 su TV8. Ecco gli ospiti, le prove di stasera e l’eliminato.

Domenica 23 maggio 2021 su Tv8 andrà in onda un nuovo appuntamento con la quarta edizione di Antonino Chef Academy. Una stagione, inedita in chiaro, che vedrà lo chef Antonino Cannavacciuolo vestire la divisa da professore e mentore per dieci nuovi giovani e talentuosi cuochi. L’appuntamento con la puntata è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

Il format, produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, presenta una nuova classe di giovani professionisti – di età compresa tra i 18 e i 23 anni – in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.

- Pubblicità -

Antonino Chef Academy, le prove della puntata di stasera 30 maggio 2021 su Tv8

Il quarto ciclo didattico dell’Antonino Chef Academy si apre come sempre con una sfida sulle tecniche di cucina, la sfida sarà comporre un grande piatto declinando in diversi modi un unico preziosissimo ingrediente, tra i rappresentativi della cucina italiana, versatile più di quanto si possa immaginare: il pomodoro.

Il test fuori sede avrà come oggetto la figura dello chef imprenditore. La sfida prevede che le squadre sviluppino il concept del loro ristorante dei sogni e si mettano per un giorno nei panni di uno chef imprenditore. Per fare questo, la classe si trasferirà per un giorno a Identità Golose Milano, il luogo dove l’evoluzione della cucina contemporanea si racconta attraverso sperimentazione e ricerca. Si tratta di un ristorante dove ogni settimana si alternano grandi chef provenienti da tutto il mondo.

La loro prova come chef e come imprenditori verrà giudicata da Cannavacciuolo ma anche da Cristina Bowerman, una stella Michelin dal 2010, chef del Glass Hostaria a Trastevere. Uno spazio contemporaneo e innovativo sia nella filosofia che nella proposta gastronomica, controcorrente rispetto alla zona in cui si trova. Esattamente come la sua cucina, frutto di esperienze e studi che non smetteranno mai di essere la sua fonte primaria di ispirazione.

Infine, gli studenti affronteranno il test di approfondimento, una prova che gli farà prendere coscienza del volume degli scarti e dello spreco che si genera cucinando. Per l’occasione in Accademia arriverà Ana Roš, prima chef a ottenere due stelle Michelin in Slovenia. Ex atleta della nazionale jugoslava di sci, Ana ha viaggiato in tutto il mondo per acquisire conoscenze che hanno reso il suo ristorante HišaFranko a Kobarid meta di pellegrinaggio dei cultori del gusto.

Chi è uscito? L’eliminato della quinta puntata

Per guardare il video dell’eliminazione della quinta puntata, clicca qui.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Antonino Chef Academy è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Antonino Chef Academy andrà in onda mercoledì 2 giugno 2021 alle 23:45 sempre su Tv8.

- Pubblicità -