- Pubblicità -

Antonino Chef Academy, anticipazioni della puntata in onda il 9 maggio su Tv8

Data:

- Pubblicità -

Antonino Chef Academy 2, anticipazioni puntata in onda domenica 9 maggio 2021 su TV8. Ecco gli ospiti e le prove di stasera.

Domenica 9 maggio 2021 su Tv8 andrà in onda un nuovo appuntamento con la seconda edizione di Antonino Chef Academy. Una stagione, inedita in chiaro, che vedrà lo chef Antonino Cannavacciuolo vestire la divisa da professore e mentore per dieci nuovi giovani e talentuosi cuochi. L’appuntamento con la puntata è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

Il format, produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, presenta una nuova classe di giovani professionisti – di età compresa tra i 18 e i 23 anni – in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.

Antonino Chef Academy, le prove della puntata del 9 maggio 2021 su Tv8

- Pubblicità -

Tornano le 3 tipologie di prove sulle quali gli chef in gara dovranno sfidarsi. Al termine, in base alla classifica finale, colui che avrà totalizzato il voto più basso sarà costretto ad abbandonare l’Accademia.

Per la prova “Tecniche di cucina”, Gli studenti in gara avranno a che fare con il “quinto quarto”, le cosiddette frattaglie: a loro il compito di valorizzare elementi che potrebbero essere considerati degli scarti. Nel test fuori sede, invece, i cuochi si metteranno alla prova con l’accensione del fuoco e le cotture ancestrali, creando anche una griglia con le proprie mani.

Per il test di approfondimento, infine, arriverà in Aula una grande ospite: Elsa Viana, tra le più apprezzate chef africane, la cui cucina è un mix di tutte le incredibili esperienze che ha vissuto ai quattro lati del pianeta, dall’Angola dove è nata – da padre portoghese e madre angolana – fino ai viaggi compiuti in tutto il mondo (parla fluentemente 6 lingue). Chef Viana ora dirige una società di catering e personal chef operativa in tutta Europa ed è ambasciatrice della cucina angolana nel mondo; nella prova che la vedrà affiancare Chef Cannavacciuolo, porterà i giovanissimi cuochi a fare un vero viaggio nel mondo, usando alcuni ingredienti africani uniti allo stile di cucina di ciascun allievo.

Chi è uscito? L’eliminato della seconda puntata

Per scoprire l’eliminato in anteprima, clicca qui.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Antonino Chef Academy è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Antonino Chef Academy andrà in onda martedì 11 maggio 2021 alle 00:00 sempre su Tv8.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -