Antonino Chef Academy eliminati della puntata del 24 novembre

antonino chef academy
- Pubblicità -

Antonino Chef Academy le prove della penultima puntata di martedì 24 novembre su Sky Uno. Doppia bocciatura a un passo dalla finale

Nuovo appuntamento martedì 24 novembre con Antonino Chef Academy la prestigiosa scuola di cucina di Antonino Cannavacciuolo su Sky Uno, in streaming su Now Tv e sempre disponibile on demand.

Nella produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, sono otto gli studenti ancora in gara e presenti in Aula per seguire le lezioni del professore Cannavacciuolo e del sous chef Simone Corbo. Da queste apprendere preziosi consigli, con l’obiettivo di essere il vincitore di questa edizione e conquistare così un posto nella brigata di Villa Crespi.

- Pubblicità -

Gli eliminati della quinta puntata

Il quinto ciclo didattico è stato pieno di prove difficili, capaci di sconvolgere ogni equilibrio, visto che ormai sono arrivati praticamente alla finale. La prima lezione, quella sulle tecniche di cucina, sarà incentrata sull’uso della creatività. La sfida sarà comporre un grande piatto declinando in diversi modi un unico preziosissimo ingrediente, tra i rappresentativi della cucina italiana, versatile più di quanto si possa immaginare: il pomodoro.

Il test fuori sede avrà come oggetto la figura dello chef imprenditore. La sfida prevede che le squadre sviluppino il concept del loro ristorante dei sogni e si mettano per un giorno nei panni di uno chef imprenditore. Per fare questo, la classe si trasferirà per un giorno a Identità Golose Milano, il luogo dove l’evoluzione della cucina contemporanea si racconta attraverso sperimentazione e ricerca. Si tratta di un ristorante dove ogni settimana si alternano grandi chef provenienti da tutto il mondo.

La loro prova come chef e come imprenditori verrà giudicata da Cannavacciuolo ma anche da Cristina Bowerman, una stella Michelin dal 2010, chef del Glass Hostaria a Trastevere. Uno spazio contemporaneo e innovativo sia nella filosofia che nella proposta gastronomica, controcorrente rispetto alla zona in cui si trova. Esattamente come la sua cucina, frutto di esperienze e studi che non smetteranno mai di essere la sua fonte primaria di ispirazione.

Infine, gli studenti affronteranno il test di approfondimento, una prova che gli farà prendere coscienza del volume degli scarti e dello spreco che si genera cucinando. Per l’occasione in Accademia arriverà Ana Roš, prima chef a ottenere due stelle Michelin in Slovenia. Ex atleta della nazionale jugoslava di sci, Ana ha viaggiato in tutto il mondo per acquisire conoscenze che hanno reso il suo ristorante HišaFranko a Kobarid meta di pellegrinaggio dei cultori del gusto.

Anche al termine di questo ciclo accademico, per tutta la classe sarà tensione fino all’ultimo istante, i colpi di scena nelle parole di Cannavacciuolo sono dietro l’angolo. La bocciatura ha colpito due ragazzi: Macchia e Zanonato.

Il saluto dei due eliminati

I Finalisti

  • Matteo Corridori, 23 anni
  • Enrico Fusi, 21 anni di Rimini.
  • Yvonne Inumerabile, 22 anni Varese.
  • Francesca Stabile, 22 anni di Genzano di Roma.

Antonino Chef Academy, Come funziona?

Torna una nuova classe di giovani cuochi, tutti tra i 18 e i 23 anni, che Antonino e il suo fidato sous chef Simone Corbo sono pronti a guidare nel percorso formativo. Sfide e prove complesse, tecniche e rigorose, alcune delle quali si terranno anche in location esterne, in cui dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso. Tutto questo per dimostrare di essere all’altezza della cucina di uno dei ristoranti più esclusivi d’Italia.

Le prove di Antonino Chef Academy vedranno ogni allievo realizzare dei piatti sulla base di quanto appreso durante le lezioni. Al termine di ogni prova, ai giovani chef verrà assegnato un voto, la cui somma andrà a determinare la classifica finale. Colui che avrà totalizzato il voto più basso sarà costretto ad abbandonare l’accademia.

I concorrenti

Ecco i concorrenti di Antonino Chef Academy 2 in partenza il 27 ottobre su Sky Uno:

  • Giulia Bianchi 20 anni, di Massa Carrara. Eliminata nella sfida con Matteo Corridori.
  • Matteo Corridori, 23 anni
  • Angelo Daino, 23 anni di Casoria. Eliminato Prima Puntata
  • Sharon Delvecchio. Abbandona nella seconda puntata
  • Enrico Fusi, 21 anni di Rimini.
  • Yvonne Inumerabile, 22 anni Varese.
  • Michele Macchia, 22 anni di Filiano (Potenza). eliminato quinta puntata
  • Matteo Pasutti, 20 anni di Osimo (AN). Eliminato quarta puntata
  • Lorenzo Pozzi, 20 anni, Monza. Eliminato terza puntata
  • Francesca Stabile, 22 anni di Genzano di Roma.
  • Davide Zanonato, 22 anni, Cassano Magnago (MI). eliminato quinta puntata
- Pubblicità -