Antonino Chef Academy, prove e ospiti della puntata del 26 novembre

Antonino Chef Academy

Antonino Chef Academy, le prove e gli ospiti della puntata in onda martedì 26 novembre. Trasferta al Savini a Milano. Ospite Paolo Griffa.

Torna anche questa settimana su Sky Uno, con il suo secondo appuntamento, Antonino Chef Academy. Nella puntata di martedì 25 novembre, i nove studenti ancora in gara sono pronti per continuare il proprio percorso formativo all’interno dell’accademia di chef Antonino Cannavacciuolo.


Le Prove della terza puntata

Nel terzo appuntamento, i ragazzi devono affrontare la presenza del candidato esterno, che per entrare ufficialmente in Accademia deve però affrontare Giubilato, rimandata dallo chef al termine dello scorso ciclo didattico: la sfida tra i due farà salire la tensione tra tutti gli studenti.

A seguire, nel test sulle tecniche di cucina nell’Aula Magna del Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello, i ragazzi dovranno confrontarsi con le difficoltà della gastronomia francese e replicare un piatto che prevede la realizzazione di una perfetta crepinette, un flan e una salsa tradizionale.

Trasferta nel centro di Milano per il test fuori sede: i ragazzi saranno in Galleria Vittorio Emanuele II, al Savini, vero tempio della ristorazione lombarda, per vestire i panni da maître e convincere lo chef di essere in grado di organizzare anche un servizio di sala.

Infine, le insidie della pasticceria saranno al centro del test di approfondimento, per il quale Antonino Cannavacciuolo ospiterà lo chef pasticcere Paolo Griffa.

Antonino Chef Academy dove vederlo

È possibile vedere Antonino Chef Academu su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.