Apple TV press day a Los Angeles per mostrare al mondo (ma soprattutto agli USA dove avranno anche la F1) le novità in arrivo su Apple TV tra film e serie tv. Saranno mesi intensi e Apple, come sempre, ama pianificare il più possibile con date già annunciate e rilasci pianificati (qui il catalogo). La piattaforma continua a essere la casa delle stelle e delle produzioni più d’autore, una necessità inevitabile quando non cerchi di raggiungere tutti ma ti rivolgi a un pubblico specifico che ti sceglie. Naturalmente tutte le serie tv hanno rilascio settimanale.
La programmazione Apple TV 2026
Apple TV lancerà nuove produzioni originali ogni settimana nel 2026, oltre a nuove stagioni di serie amatissime, tra cui la quarta stagione di Ted Lasso, in arrivo quest’estate. A fine febbraio è attesa Monarch: Legacy of Monsters, poi arriveranno Imperfect Women – Le mie amiche del cuore, con Elisabeth Moss, Kerry Washington e Kate Mara; Margo ha problemi di soldi, firmata da David E. Kelley e interpretata da Elle Fanning e Michelle Pfeiffer; Lucky, una nuova miniserie con protagonista Anya Taylor-Joy. Apple TV ha inoltre condiviso le prime immagini di Cape Fear, Widow’s Bay e Maximum Pleasure Guaranteed. Apple Original Films proporrà Outcome, The Dink, Mayday, Matchbox The Movie e Way of the Warrior Kid. Inoltre nell’abbonamento Apple TV c’è spazio per lo sport con la F1 negli USA e con tutte le partite di MLS e il Friday Night Baseball.
Febbraio
13 – Eternity film
In un aldilà in cui le anime hanno una settimana di tempo per decidere dove trascorrere l’eternità, Joan (Elizabeth Olsen) si trova di fronte alla scelta impossibile tra l’uomo con cui ha trascorso la sua vita (Miles Teller) e il suo primo amore (Callum Turner), morto giovane e rimasto in attesa per decenni del suo arrivo.
20 – L’ultima cosa che mi ha detto s.2
Nella seconda stagione di “L’ultima cosa che mi ha detto”, Owen ricompare dopo cinque anni di latitanza, Hannah e la sua figliastra Bailey si ritrovano in una corsa contro il tempo per capire come riunire la loro famiglia prima che il passato li raggiunga.
27 – Monarch: legacy of Monsters s.2
seconda stagione della serie Monsterverse di successo mondiale di Legendary Television. Con Kurt Russell, Wyatt Russell, Anna Sawai, Kiersey Clemons, Ren Watabe, Mari Yamamoto, Joe Tippett e Anders Holm. Oltre a Kong, la seconda stagione vedrà la partecipazione di Godzilla e l’introduzione di un nuovo Titano: l’enigmatico Titan X, ora ufficialmente in libertà. Titan X non è solo un altro mostro, è un cataclisma vivente.
Marzo
18 – Imperfect Women
Thriller psicologico con protagoniste e produttrici esecutive Elisabeth Moss e Kerry Washington e con Kate Mara, creata per la televisione da Annie Weisman. La serie farà il suo debutto su Apple TV il 18 marzo con i primi due episodi degli otto totali seguiti da nuovi episodi ogni mercoledì, fino al 29 aprile. Basato sull’omonimo romanzo di Araminta Hall, “Imperfect Women – Le mie amiche del cuore” esamina un crimine che distrugge la vita di tre donne legate da un’amicizia decennale. Questo thriller non convenzionale esplora il senso di colpa e la punizione, l’amore e il tradimento, nonché i compromessi che accettiamo e che alterano irrevocabilmente le nostre vite. Man mano che l’indagine procede, viene alla luce la verità su come anche le amicizie più strette possano non essere ciò che sembrano.
27 – For all manikind s.5
La serie riprende negli anni successivi al colpo all’asteroide Goldilocks. Happy Valley si è trasformata in una colonia fiorente, con migliaia di residenti e una base per nuove missioni che ci porteranno ancora più lontano nel sistema solare. Mentre le nazioni della Terra iniziano a pretendere legge e ordine sul Pianeta Rosso, le tensioni continuano a crescere tra le persone che vivono su Marte e la loro ex patria.
Aprile
3 – Your Friends & Neighbors s.2
Nella seconda stagione, Andrew Cooper si spinge ancora più a fondo nella sua vita di improbabile ladro di periferia, fino all’arrivo di un nuovo vicino che minaccia di svelare i suoi segreti e mettere a rischio la sua famiglia. James Mardsen novità di stagione.
10 – Outcome (Film)
commedia dark del regista Jonah Hill, con Keanu Reeves, Cameron Diaz, Matt Bomer. Reef Hawk (Reeves), un amato divo di Hollywood che deve confrontarsi con i suoi demoni interiori dopo essere stato ricattato con un video misterioso che rischia di distruggere la sua immagine e porre fine alla sua carriera. Con il sostegno dei suoi migliori amici di sempre Kyle (Diaz) e Xander (Bomer), insieme al suo avvocato Ira (Hill), Reef intraprende un viaggio alla ricerca di se stesso per fare ammenda con chiunque possa aver offeso, nella speranza di identificare il ricattatore.
15 – Margo ha problemi di soldi s.1 (finale il 20/05)
Di David E. Kelley con Michelle Pfeiffer, Nicole Kidman, Elle Fanning, basata sull’omonimo romanzo best-seller di Rufi Thorpe. Margo (Fanning), aspirante scrittrice che ha recentemente abbandonato l’università, figlia di un’ex cameriera di Hooter’s (Pfeiffer) e di un ex wrestler professionista (Offerman), costretta a cavarsela con un neonato, una montagna di bollette da pagare e sempre meno possibilità di farcela.
22 – Criminal Records s.2
Nella seconda stagione di questo potente thriller, June è l’ufficiale più anziano presente sulla scena quando una manifestazione politica viene attaccata da contro-manifestanti di estrema destra. Lo scontro violento provoca la morte di un giovane e June, consumata dal senso di colpa, è disposta a tutto pur di assicurare il killer sconosciuto alla giustizia. La sua migliore speranza sembra essere Daniel, ora figura chiave nel mondo oscuro dell’intelligence della polizia. Lui potrebbe avere le risposte di cui lei ha bisogno, ma per ottenere il suo aiuto, June dovrà accettare un patto pericoloso.
29 – Widow’s Bay miniserie
Con Matthew Rhys, 29 aprile con i primi tre episodi dei dieci totali, seguiti da nuovi episodi settimanali fino al 17 giugno. “Widow’s Bay” è una pittoresca cittadina su un’isola a 40 miglia al largo della costa del New England. Ma sotto la superficie si nasconde qualcosa. Il sindaco Tom Loftis (Matthew Rhys) è disperato nel tentativo di risollevare la sua comunità in difficoltà.
Maggio
20 – Maximum Pleasure Guaranteed s.1 (10 puntate fino al 15/07)
Thriller comedy con puntate da 30 minuti. Paula (Maslany), una madre appena divorziata che precipita in una pericolosa spirale fatta di ricatti, omicidi e calcio giovanile. Convinta di aver assistito a un crimine – mentre allo stesso tempo affronta una dura battaglia per l’affidamento dei figli e una crisi d’identità – Paula avvia una sua indagine personale, che potrebbe svelare una cospirazione più ampia e, al contempo, fornirle le chiavi per ricostruire la sua famiglia e il suo senso di sé.


Giugno
5 – Cape Fear s.1
10 puntate fino al 31 luglio, Nick Antosca showrunner, prodotto da Scorsese e Spielberg con Javier Bardem, Amy Adams, Patrick Wilson. Basata sia sul romanzo “The Executioners”, che ha ispirato l’omonimo film Universal Pictures del 1962 con Gregory Peck, sia sull’acclamato remake del 1991 diretto da Scorsese. Una tempesta si abbatte sugli avvocati felicemente sposati Anna (Amy Adams) e Tom Bowden (Patrick Wilson) quando Max Cady (Javier Bardem), il famigerato assassino che loro stessi hanno contribuito a far condannare e incarcerare, viene rilasciato dal carcere ed è assetato di vendetta.
19 – Sugar s.2
Torna Colin Farrel con un nuovo caso, sulle tracce del tormentato fratello maggiore di un promettente pugile locale, mentre prosegue la sua ricerca dell’amata sorella scomparsa. Man mano che l’indagine si allarga, si scopre una cospirazione su scala cittadina e Sugar è costretto a fare i conti con se stesso per rispondere a una domanda fondamentale: fin dove è disposto a spingersi per fare la cosa giusta?
Luglio
15 – Lucky, miniserie
con Anya Taylor-Joy, Annette Bening, Timothy Olyphant. “Lucky” è basata sull’omonimo romanzo bestseller del New York Times e selezione del Reese’s Book Club, scritto da Marissa Stapley. Quando una rapina multimilionaria va storta, la truffatrice Lucky (Anya Taylor-Joy) è costretta a darsi alla fuga. Braccata sia dall’FBI, che da uno spietato boss criminale, Lucky deve lottare per la propria vita e per trovare una via di uscita.
24 – The Dink (film)
L’ex prodigio del tennis ormai in declino Dusty Boyd (Jake Johnson) è stato relegato ad allenare bambini indisciplinati nel country club suburbano di suo padre Chuck (Ed Harris). Disperatamente in cerca dell’approvazione paterna, Dusty sostiene ciecamente la vendetta di Chuck contro la nuova mania che sta conquistando il club: il pickleball. Ma quando Dusty riacutizza un vecchio infortunio, perdendo la capacità di giocare a tennis, è costretto a ricorrere all’impensabile per la riabilitazione. Non solo prova il pickleball, ma grazie anche alla sua affascinante nuova partner Candace (Mary Steenburgen), scopre addirittura di apprezzarlo. Diviso tra due mondi, Dusty è infine costretto ad affrontare i fantasmi dei suoi fallimenti sportivi passati, incluso il suo nemico d’infanzia, Andy Roddick (Andy Roddick). Alla fine, Dusty si ritrova coinvolto in una battaglia disperata per il futuro del club, l’affetto di suo padre e la sua stessa identità.
Settembre
4 – Mayday (film)
Una commedia d’azione che stravolge il genere thriller di spionaggio, segue il brillante pilota della Marina Militare statunitense, il tenente Troy “Assassin” Kelly (Reynolds), inviato in missione top secret in territorio russo nel pieno della Guerra Fredda. Quando l’operazione fallisce, rimasto bloccato dietro le linee nemiche, viene scoperto da Nikolai Ustinov (Branagh), un burbero ex agente del KGB con un debole per la cultura americana. Troy pensa di essere spacciato, ma un’improbabile alleanza tra i due potrebbe portare al salvataggio di Troy e a un legame che nessuno dei due avrebbe mai immaginato.
