Apple ha ordinato City on Fire creata dagli autori di Gossip Girl

apple tv plus
- Pubblicità -

Apple Tv+ ha ordinato City on Fire un drama di Josh Schwartz e Stephanie Savage già dietro Gossip Girl

Apple ha dato il via libera alla serie tv City on Fire tratta dal romanzo omonimo di Garth Risk Hallberg adattata da Josh Schwartz e Stephanie Savage il duo già dietro Gossip Girl e che ha recentemente firmato un accordo di prima scelta con Apple per la loro Fake Empire Productions. La serie sarà distribuita con i suoi 8 episodi da Apple Tv+.

Al centro c’è la storia di Samantha Cicciaro studentessa dell’università di New York, che si trova sola quando il 4 luglio 2003 a Central Park viene uccisa. La band dei suoi amici suonava in un locale in centro che aveva lasciato per incontrare qualcuno promettendo di tornare. E mentre le indagini vanno avanti pur in assenza di prove e testimoni, Samantha si rivela essere al centro di alcuni misteriosi incendi, la scena musicale cittadina e una famiglia ricca che cerca di mantenere i suoi segreti.

- Pubblicità -

Altri nuovi progetti:

  • Il creatore di Vikings Michael Hirst sta lavorando a Leningrad una serie sugli eventi tragici del blocco di 872 giorni durante la seconda guerra mondiale ispirata al libro Leningrad: The Epic Siege of World War II, 1941-1944. Durante la seconda guerra mondiale Leningrado (attuale San Pietroburgo) venne accerchiata dai nazisti bloccando ogni rifornimento e accesso alla città da poco invasa dai sovietici e condannando circa un milione di persone alla morte. Ma oltre che tragica fu anche una storia di resilienza e coraggio.
  • Powerhouse Animation Studios già dietro Castlevania ha firmato un accordo con Netflix per produrre altre serie animate.
  • Janine Nabers (sceneggiatrice di Watchmen e Away) ha firmato per gli Amazon Studios e il primo progetto cui lavorerà è Syd su un potente CEO nero che una mattina scopre come una misteriosa entità si è insinuata nella sua vita e per liberarsene dovrà seguire alcuni oscuri indizi. Nabers sta anche lavorando a un progetto con Donald Glover anche lui sotto contratto con Amazon Studios.
  • Andrew Haigh con Concordia Studio stanno lavorando per realizzare una serie tv dal libro di Sarah Schulman Let the Record Show definito uno dei più completi libri sulla storia dell’attivismo anti AIDS negli USA.
  • The Free Agent e Deal Detective sono i primi progetti che Duane Martin realizzerà con la Red Table Talk Productions di Jada Pinkett Smith. Il primo, creato da Martin e Pinkett Smith, è ispirato alla carriera di agente sportivo di Martin e racconta le vicende di un agente che da giovane fonda un’agenzia e finisce per rappresentare importanti atleti. Deal Detective è invece un reality.
  • BBC Studios ha firmato un accordo con Simon Bird e Jonny Sweet (duo dietro The Inbetweeners) per lo sviluppo di nuovi progetti.
- Pubblicità -