Archive 81 – Universi Alternativi, trama e trailer della nuova serie tv Netflix

archive 81
Foto Cr. Quantrell D. Colbert/Netflix © 2021
- Pubblicità -

Archive 81 – Universi Alternativi la serie tv Netflix in arrivo il 14 gennaio

Ispirata al podcast omonimo, Archive 81 – Universi Alternativi è una serie tv che mischia l’horror e il soprannaturale dando vita a un thriller in 8 episodi in arrivo su Netflix il prossimo 14 gennaio. La serie tv è scritta da Rebecca Sonnenshine, che ha all’attivo esperienze in The Boys e The Vampire Diaries, ma è al suo primo ruolo da showrunner.

Girata a Pittsburgh e New York, la serie è prodotta da Kames Wan e Michael Clear, oltre al podcast, la serie rimanda a classici del genere da Shining a X-Files e Fringe definiti dagli sceneggiatori come fonti d’ispirazione.

- Pubblicità -

Archive 81 la trama

La trama di Archive 81 – Universi alternativi ci porta nei meandri di un thriller soprannaturale. Dan Turner fa l’archivista e accetta di restaurare una collezione di vecchie videocassette del 1994. Ma essendo particolarmente delicate è costretto a farlo nel luogo dove ancora si trovano, un posto isolato nel nulla.

Si ritrova a ricostruire il lavoro della documentarista Melody Pendras e Dan finisce per farsi coinvolgere da queste indagini su una pericolosa setta che ha sede nel condominio Visser. La serie così prosegue sui due piani paralleli, tra il presente in cui Dan finisce per essere sempre più ossessionato dal materiale e il passato con le indagini di Melody. I due personaggi finiscono per creare un misterioso legame e Dan si convince di poterla salvare da quanto le è successo 25 anni prima.

Il trailer

Archive 81 a che ora esce?

Archive 81 arriva su Netflix alle 9:00 del 14 gennaio 2022 con i suoi 8 episodi da un’ora

Il cast e i personaggi

  • Mamoudou Athie è Dan Turner, un archivista brillante e solitario
  • Dina Shihabi è Melody Pendras, la studentessa autrice del documentario
  • Martin Donovan è Virgil Davenport, il miliardario che ingaggia Dan
  • Matt McGorry è Mark Higgins, miglior amico di Dan, autore di un podcast dal titolo Mystery Signals
  • Julia Chan è Annabel Cho
  • Evan Konigkelt è Samuel
  • Ariana Neal è Jess

Alcune curiosità sulla serie

Ogni episodio di Archive 81 inizia con un frammento che rivela qualcosa in più dell’episodio. Gran parte dei filmati del passato sono stati girati dall’attrice Dina Shihabi con una telecamera l Hi8mm Sony.

I due protagonisti Shihabi e Athie si conoscono da diversi anni e si sono incontrati giovanissimi a New York ma non hanno mai recitato insieme. Il modo di parlare dei membri della setta è stato creato dagli sceneggiatori insieme ad alcuni consulenti.

- Pubblicità -