Arctic la trama del film su Rai 4 stasera martedì 26 gennaio

arctic
- Pubblicità -

Arctic il film su Rai 4 martedì 26 gennaio, trama e trailer

Arctic è il film in prima visione scelto da Rai 4 per la prima serata di martedì 26 gennaio, survival thriller glaciale con Mads Mikkelsen nei panni di un uomo precipitato tra i ghiacci con un aereo e sopravvissuto.

Scritto e diretto da Joe Penna il film è stato presentato al Festival di Cannes del 2018, l’incasso è stato di poco più di 4 milioni di dollari in tutto il mondo.

- Pubblicità -

Arctic la trama del film su Rai 4

Scopriamo insieme la trama di Arctic co-produzione americano-islandese in onda stasera martedì 26 gennaio su Rai 4, per capire se possa essere un film adatto alla nostra serata tv.

Al centro la storia di Overgård precipitato nel Circolo polare Artico, costretto a trovare ogni giorno il modo di sopravvivere in attesa che arrivino i soccorsi. La sua routine quotidiana consiste nel controllare le lenze da pesca, mappare l’ambiente circostante e far funzionare un segnale di soccorso alimentato da una dinamo a manovella. Ma quando precipita anche l’elicottero che ha risposto ai suoi segnali, è lui a salvare la giovane donna rimasta ferita nell’incidente. La ragazza ferita non parla la sua lingua e si limita a dimostrare la sua prontezza stringendogli la mano. Tra i rottami dell’elicottero recupera del cibo, un fornello, strumenti medici e una mappa della zona. L’unica soluzione sarà mettersi entrambi in cammino, affrontando il freddo estremo, con una slitta di fortuna, e dovendo superare gli agguati di un feroce orso.

Il cast

Molto ristretto il cast essendo sostanzialmente il film incentrato sul protagonista.

  • Mads Mikkelsen: Overgård
  • María Thelma Smáradóttir: Ragazza ferita
  • Tintrinai Thikhasuk: Pilota dell’elicottero

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Arctic è in live streaming su Rai Play  inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Apple, Infinity e Chili.

- Pubblicità -