Dituttounpop > TV > Arrival stasera in tv, giovedì 11 maggio 2023 su Rai Movie

Arrival stasera in tv, giovedì 11 maggio 2023 su Rai Movie

Arrival è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di stasera giovedì 11 maggio 2023, il film di Denis Vlleneuve venne presentato a Venezia 73 in concorso (qui la nostra recensione); il film ha incassato 203 milioni di dollari in tutto il mondo con 2,8 milioni di euro in Italia e 89.8 milioni di dollari negli USA.

Curiosamente il film è stato trasmesso anche lo scorso anno sempre il primo venerdì di settembre, in coincidenza con la Mostra del cinema di Venezia. Un film evidentemente scelto da Rai Movie tra quelli “da Festival”. Prodotto da FilmNation Entertainment e Warner Bros, il film è basato sul racconto Storia della tua vita, che fa parte dell’antologia Storie della tua vita di Ted Chiang.

Arrival la trama del film stasera su Rai Movie

Scopriamo insieme di cosa parla Arrival il film in onda stasera su Rai Movie per capire se è la scelta giusta per la nostra serata davanti alla tv. Il film di Denis Villeneuve racconta quello che succede quando dodici navicelle circondano la Terra e la linguista Louise Banks viene chiama per cercare di trovare un modo per stabilire il contatto.

Gli alieni che sbarcano da questi che vengono chiamati gusci, si mostrano gentili ma Louise fatica a trovare un varco nel loro linguaggio così complesso. Sembra infatti che comunichino con del gas dei loro tentacoli. La donna inizia ad avere delle visioni che pensa legate all’incontro con gli alieni e alla loro forma di linguaggio, sospettando siano degli sguardi sul futuro. Ma la situazione rischia di precipitare.

Dove lo trovo in streaming

Arrival è in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai Movie questa sera, inoltre lo troviamo a noleggio e/o acquisto su Infinity, Apple Tv, Rakuten Tv, Chili, Google Play/You Tube.

Il cast

  • Amy Adams: Louise Banks
  • Jeremy Renner: Ian Donnelly
  • Forest Whitaker: colonnello Weber
  • Michael Stuhlbarg: agente David Halpern
  • Tzi Ma: generale Shang
  • Mark O’Brien: capitano Marks