Cambio di strategia in casa La7, a partire dal 1° ottobre sparisce il canale La7d e al suo posto arriva La7 Cinema, un canale interamente dedicato al cinema un modo per fare concorrenza ai vari Iris, Cine34, Rai Movie e simili. Non sarà l’unico grande cambiamento all’interno del digitale terrestre. Infatti Warner Bros Discovery ha deciso di spegnere Warner Tv dal 5 ottobre per portare in chiaro e in modo gratuito per tutti Discovery Channel.
Da La7d a La7 Cinema
Dalle donne al cinema per La7. Un cambio di strategia necessario anche perché il canale “al femminile” era in realtà privo di una vera identità tra film, serie tv sparse e i menù di Benedetta. A partire dal 1° ottobre arriverà La7Cinema la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e riscoprire al pubblico la bellezza e la ricchezza del cinema di tutto il mondo. Le storie che attraverso il grande schermo hanno appassionato, divertito, commosso nuove e vecchie generazioni. E sarà disponibile in tv, su smartphone e tablet.
La7 Cinema si accenderà al canale 29 del digitale terrestre.

Arriva Discovery Channel sul digitale
Era una novità che era stata anticipata al momento della separazione da Sky, Discovery Channel con i suoi documentari arriva in chiaro. A partire dal 5 ottobre il canale si accenderà al 37 del digitale terrestre, andando a sfidare direttamente Focus del gruppo Mediaset. Ma prenderà il posto di Warner TV un tentativo di canale dalla programmazione generalista del gruppo Discovery con film e serie tv, maratone di ER, Fringe e altri titoli sia inediti in chiaro che stra-replicati. Al netto delle “difficoltà” di raggiungere il canale per chi magari fa zapping, sicuramente la programmazione di Discovery Channel può potenzialmente essere più accattivante di quella di un Warner Tv.