The CW ha ordinato un nuovo spinoff di Arrow su Mia Smoak, e le Black Canary

Arrow spinoff

Katherine McNamara, Katie Cassidy e Juliana Harkavy saranno le protagoniste del nuovo spinoff di Arrow, che andrà in onda all’interno dell’ottava e ultima stagione di Arrow.

Morta una freccia verde, se ne costruisce un’altra. The CW ha ufficializzato un nuovo spinoff di Arrow che vedrà Katherine McNamara, Katie Cassidy e Juliana Harkavy nel ruolo di protagoniste. Il progetto era già stato anticipato dal presidente Mark Pedowitz al TCA estivo, e adesso ha ricevuto il via libera ufficiale.

La nuova serie vedrà le tre attrici vestire nuovamente i panni di Mia Smoak (Katherine McNamara), conosciuta come Freccia Verde e delle due Black Canary, Laurel Lance (Katie Cassidy) e Dina Drake (Juliana Harkavy).

Il progetto verrà prodotto dalla Berlanti Production e Warner Bros Tv, e sarà un “backdoor pilot“, ossia un pilot presentato all’interno dell’ottava e ultima stagione di Arrow. Il pilot sarà scritto da Beth Schwartz, Marc Guggenheim, Jill Blankenship e Oscar Balderrama.

La serie si propone come alternativa a Arrow che concluderà la sua corsa a gennaio 2020. Mia Smoak infatti è la figlia di Oliver Queen (Stephen Amell) e Felicity Smoak, il personaggio interpretato da Katherine McNamara è stato introdotto nella settima stagione, in un episodio ambientato nella Star City del 2040, e Mia Smoak ha seguito le orme del padre per proteggere la città, utilizzando anche l’intelligenza ereditata dalla madre.

Katie Cassidy invece interpreta il ruolo di Laurel Lance dalla prima stagione fino alla quarta, per poi spostarsi in The Flash in un ruolo da guest star. L’attrice è poi tornata nella sesta stagione di Arrow, dove ha interpretato un’altra versione di Laurel, conosciuta come Black Siren.

Harkavy invece ha interpretato i personaggio di Dinah Drake, conosciuta come Black Canary, nella quinta stagione di Arrow, e poi è stata promossa a personaggio regolare nella sesta e settima stagione.

Questo sarà il secondo spinoff di Arrow che avrà un cast di protagoniste composto da donne, il primo è Batwoman, che debutterà il 6 ottobre su The CW.