- Pubblicità -

Aspettando BellaMa’ su Rai 2 arrivano i provini del nuovo programma di Diaco

Data:

- Pubblicità -

Aspettando BellaMa’ il programma di Pierluigi Diaco conquista una striscia quotidiana con i casting

Aspettando BellaMa’ è la striscia quotidiana da 5 minuti in onda da oggi lunedì 15 agosto su Rai 2 dal lunedì al venerdì e fino al 9 settembre quando ci sarà uno speciale da 45 minuti. La striscia serve a lanciare BellaMa’ il nuovo programma di Rai 2 in onda dal 12 settembre alle 15:15 alle 17:00 di e con Pierluigi Diaco.

BellaMa’ è descritto come un talent della parola in cui si scontreranno 20 ragazzi e ragazze della Gen Z e boom affiancati da 30 opinionisti sia giovani che adulti che commenteranno le diverse prove. Aspettando Bella Ma’ è una striscia per iniziare a conoscere i protagonisti del programma, gettarne i semi e cercare di instillare curiosità nel futuro pubblico del programma. Vedremo così i provini e sicuramente ci saranno dei personaggi buoni per i social che inizieranno a emergere.

Cos’è BellaMa’?

- Pubblicità -

Nel tentativo di rivoluzionare il pomeriggio di Rai 2 a partire dal 12 settembre dopo Ore 14 arriva BellaMa’ un talent della parola con giovani e boomer affiancati dai classici opinionisti. Il tutto creato da Pierluigi Diaco che ne sarà anche conduttore.

Il format, ideato e prodotto integralmente dalla Rai, vede coinvolti nella sua realizzazione ogni settore dell’azienda: la Direzione di genere Day Time guidata da Simona Sala, Rai Casting, RaiCom, Rai Play e i Centri di produzione. Il programma oltre che da Diaco è scritto da Maurizio Gianotti, Filippo Mauceri e Andrea Amato, curato da Sabina Ceresani.

Protagonisti del programma saranno 20 concorrenti tra gli Z (18-25 anni) e i boomer (55-90 anni), e 30 opinionisti, sempre divisi tra giovani e adulti, che si dovranno confrontare e sfidare attraverso quiz di cultura generale e challenge creative, utilizzando  video di Tik Tok, reel di Instagram e post di Facebook.

Quando in onda?

L’appuntamento con BellaMa’ è dal 12 settembre al 4 maggio 2023 dalle 15:15 alle 17.

Cosa vedremo in Aspettando BellaMa’

In Aspettando BellaMa’ vedremo le selezioni di oltre 400 aspiranti concorrenti, 200 Gen Z tra i 18 e i 25 anni e 200 boomer over 55 anni provenienti da tutte le regioni italiane e che si sono riversati agli Studi Dear-Fabrizio Frizzi della Rai. Sono stati visionati prima dallo staff di Rai Casting e poi dalla giuria degli autori di BellaMa’.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -