Home TV Aspettando le Parole su Rai 3, Massimo Gramellini sabato 6 giugno ospita...

Aspettando le Parole su Rai 3, Massimo Gramellini sabato 6 giugno ospita Matteo Renzi e entrerà al Colosseo con Massimo Ghini

- Pubblicita -

Aspettando le Parole su Rai 3 Massimo Gramellini sabato 6 giugno il nuovo appuntamento con Le Parole della Settimana: ospite Matteo Renzi

Prosegue l’appuntamento con Aspettando le Parole la versione da quarantena (ormai post quarantena) di Le Parole della Settimana di e con Massimo Gramellini che in apertura e in chiusura di puntata racconterà alcuni fatti di cronica nei monologhi la “Dedica” e la “Buonasera”. Ma scopriamo insieme chi sarà ospite stasera sabato 6 giugno dalle 20:20 alle 22 circa.

Gli ospiti di sabato 6 giugno

Matteo Renzi, ex premier e leader di Italia Viva, sarà il protagonista dell’intervista di apertura del programma confrontandosi con Massimo Gramellini sui temi dell’attualità e della politica.

Ma il ricco appuntamento con Aspettando le Parole di sabato 6 giugno vedrà anche ospiti la virologa Ilaria Capua, il segretario della Cgil Maurizio Landini, Tiziana Ferrario volto storico del Tg1, il corrispondente di Repubblica Federico Rampini autore di “Oriente e Occidente. Massa e individuo” e Mata Maxime Esuite Mbandà, il rugbista della nazionale italiana nominato Cavaliere al merito della Repubblica per aver prestato servizio il volontario sulle ambulanze per la Croce Gialla di Parma durante il lockdown.

In esclusiva per Aspettando le Parole si apriranno le porte del Colosseo: Massimo Ghini, in qualità di inviato speciale, sarà infatti all’interno dell’Anfiteatro romano in compagnia di due maturandi in rappresentanza degli oltre 500mila che dal 17 giugno saranno alle prese con l’Esame di Stato.

- Pubblicita -

Tornerà, inoltre, lo stand up comedian Saverio Raimondo che racconterà ironicamente il ritorno alla normalità che caratterizza la cosiddetta Fase 3.
Spazio anche alle molte e straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

In Streaming

Le Parole della settimana e la novità Aspettando le Parole sono in streaming su RaiPlay sia in diretta durante la messa in onda su Rai 3 che in versione on demand. Ma non solo perchè è possibile recuperare anche le puntate delle precedenti edizioni per ritrovare le parole delle settimane passate.

Nota Credits

Aspettando le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!