- Pubblicità -

Assandira la trama del film stasera su Rai Movie sabato 10 settembre 2022

Data:

- Pubblicità -

Assandira il film di Salvatore Mereu su Rai Movie stasera sabato 10 settembre, trama e cast

Stasera sabato 10 settembre 2022 su Rai Movie andrà in onda il film Assandira di Salvatore Mereu uscito nel 2020 adattamento del romanzo del 2004 di Giulio Angioni e presentato alla Mostra del cinema di Venezia nello stesso anno. Il film è girato in italiano, sardo, inglese e tedesco, prodotto da Viaclovento e Rai Cinema, scritto dallo stesso Mereu.

L’incasso al box office è stato di 45 mila euro, al centro la storia di un contadino sardo che durante una notte a causa di un incendio, perde l’Assandira, l’agriturismo di cui era proprietario. Ma quella stessa notte nell’incendio muore anche il figlio. Solo la pioggia spegnerà l’incendio. Il film ha una durata di 128 minuti.

Assandira la trama del film stasera in tv

- Pubblicità -

Assandira trama – Spinto dal figlio Mario e dalla nuora Grete, Costantino accetta di aprirsi al moderno e di trasformare l’ovile in un agriturismo. Ma tutto finisce in tragedia quando una notte un incendio brucia tutto portandosi via anche il figlio e il nipote. Solo la pioggia spegne le fiamme ma non salva nessuno. Costantino si sente in colpa pesantemente, si ritiene colpevole, vuole essere condannato. Ma nessuno gli crede e il giovane magistrato chiamato a indagare continua le indagini alla ricerca delle vere cause dell’incendio. E Costantino racconta così come è nato l’agriturismo.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Assandira è in live streaming su Raiplay ma non sappiamo se resterà on demand. Inoltre è a noleggio e/o acquisto su Apple Tv, TimVision, Chili, Prime Video Store, Rakuten Tv, Google Play/You Tube.

Il trailer

Il cast

  • Gavino Ledda: Costantino Saru
  • Anna König: Grete
  • Marco Zucca: Mario
  • Corrado Giannetti: giudice Pestis
  • Samuele Mei: Peppe Bellu
  • Alessandro Pala: maresciallo
  • Pierluigi Riccio: professor Riccio
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -