Parigi è una meta da sogno, amata, l’ideale per cambiare vita, per superare crisi personali e riscoprire sapori dimenticati, così Rai Uno regala al pubblico una serata parigina ma con occhi americani, un po’ come Emily in Paris ha insegnato, con Assaporando Parigi, film di Hallmark Channel del 2024. E a seguire in seconda serata ci sarà anche Sognando Parigi. Ella e victoria sono due donne che arrivano a Parigi per ragioni diverse e finiranno entrambe per trovare l’amore. Entrambi i film sono in streaming su RaiPlay.
Assaporando Parigi, la trama
In Assaporando Parigi Ella molla gli Stati Uniti dopo una delusione lavorativa e una mancata promozione nella catena di ristoranti americana Bon Vivant che, portano agli statunitensi una finta Francia. Ma dopo aver vissuto a lungo intorno a una finta Francia, Ella decide di scoprire quella vera per allontanarsi anche alla madre asfissiante. Cercando di ripercorrere quelle esperienze vissute in passato, Ella torna a Parigi per riscoprire se stessa.
Naturalmente non può mancare la componente romantica, con due uomini diversi tra loro, entrambi affascinanti e uniti dall’interesse per il cibo e i formaggi francesi. Ma incontrerà anche l’eccentrica Clotilde che porterà leggerezza nella sua vita.
Il cast
Clare Niederpruem è la regista del film, mentre la sceneggiatura di Joie Botkin è ispirata al romanzo Formage a trois di Victoria Brownlee. La protagonista è Bethany Joy Lenz.
- Bethany Joy Lenz è Ella Weber
- Stanley Weber è Serge Pelerin
- Ben Wiggins è Gaston Aubergel
- Manon Azem è Clotilde Aubergel
- Lucy Newman-Williams è Laury Weber

Sognando Parigi in seconda serata
In seconda serata il film Sognando Parigi commedia romantica del 2021 con al centro Victoria, una wedding planner, che si prende una pausa per organizzare a Parigi il matrimonio della sua migliore amica. Purtroppo, tra gli invitati c’è anche il suo ex, ma nella capitale francese vive anche Jacques, un suo vecchio amico di penna con cui si scriveva da bambina.