Assassin’s Creed la trama del film stasera su Rai 4 venerdì 23 dicembre 2022

Assassin’s Creed è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di venerdì 23 dicembre 2022, adattamento dell’omonima serie di videogame sviluppata da Ubisoft anche produttrice della pellicola e che diventerà anche una serie tv per Netflix. Il film è una storia originale ambientata nello stesso universo del videogame, gli incassi sono stati di 241 milioni di dollari in tutto il mondo con 54 negli Stati Uniti. L’appuntamento è stasera su Rai 4 alle 21:20 circa.

Assassin’s Creed la trama e il cast del film stasera in tv

Scopriamo insieme la trama di Assassin’s Creed il film stasera su Rai 4, film d’azione ambientato nello stesso universo della saga di videogame. Aguilar De Nerha nel 1492 nel pieno dell’inquisizione, viene introdotto nella Confraternita degli Assassini, un ordine segreto che per secoli si è opposto all’ordine dei Templari. Il suo anulare destro viene amputato per far spazio a un’arma nota come Lama Celata e gli viene affidata la missione di proteggere il Principe di Granada.

Nel 1986 Callum Lynch scopre che il padre è un membro dell’ordine e ha ucciso la madre, trent’anni dopo Callum è condannato a morte per l’omicidio di un criminale ma è tutta una messa in scena è arrivato il momento di entrare nell’ordine. Discendente di Aguilar, Callum viene convinto dalla dottoressa Sophia Rikkin a cercare un antico manufatto che può salvare la razza umana, la Mela che ha il codice genetico del libero arbitrio e i Templari non devono entrarvi in possesso. Callum viene colegato all’Animus che gli permette di abbracciare i ricordi del suo antenato. Sarà in grado di sconfiggere i Templari?

Il Cast

Michael Fassbender è il protagonista del film, ma l’ottimo cast è arricchito anche da Marion Cotillard, Jeremy Irons, Charlotte Rampling, Brendan Gleeson.

  • Michael Fassbender: Callum Lynch/Aguilar de Nerha
  • Marion Cotillard: Sophia Rikkin
  • Jeremy Irons: Alan Rikkin
  • Brendan Gleeson: Joseph Lynch
  • Charlotte Rampling: Ellen Kaye
  • Michael K. Williams: Moussa/Baptiste
  • Denis Ménochet: McGowen

Il trailer italiano

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Assassin’s Creed è in live streaming su Rai Play ed è anche disponibile su Netflix e a noleggio o acquisto su Apple Tv, Chili, Rakuten Tv, Google Play/You Tube, Infinity e Amazon Prime Video Store.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.