Astronaut Wives Club, gli episodi in onda lunedì 8 luglio su La7

Astronaut Wives Club

 Astronaut Wives Club le puntate di lunedì 18 marzo su La7.

Aggiornamento 11 luglio 2019: i nuovi episodi della serie non andranno più in onda ogni lunedì in prima serata. Ma dal 15 luglio andranno in onda da lunedì al venerdì alle 16:20 fino al 19 luglio.


Per celebrare i cinquant’anni dallo sbarco sulla Luna, La7 ha cercato nell’etere delle serie tv perdute e ha trovato The Astronaut Wives Club, una serie tv del canale americano ABC ancora inedita in Italia, andata in onda in USA nell’estate del 2015.

La serie è composta da 10 episodi che andranno in onda in tre serata l’8 luglio, il 15 luglio e il 22 luglio. Il primo appuntamento è per lunedì 8 luglio su La7 alle 21:10 con i primi tre episodi. Ecco le trame:

Le trame degli episodi 1, 2 e 3

Episodio 1: la vita di sette donne verrà stravolta in una notte, quando la NASA sceglierà i loro mariti – piloti di talento che vivono in città diverse – per partecipare alla prima missione spaziale americana con equipaggio. Viste le missioni pericolose a cui si sottopongono i mariti, le mogli inizieranno a stringere un legame che solo tra loro possono capire. Alan Shepherd è il primo astronauta ad andare in missione, sua moglie Louise rappresenta “la forza” fatta persona nel gestire le sue emozioni e le sue responsabilità di moglie e madre.

Episodio 2: Louise e Alan Shepard si adattano alla popolarità dopo la riuscita della sua prima missione spaziale. Betty Grissom invece si prepara al lancio del marito Gus, e chiederà consigli a Louise che c’è già passata. Annie Glenn invece cerca di gestire la sua balbuzie, prima o poi la stampa vorrà sentirla parlare dopo che il marito John avrà completato la sua missione.

Episodio 3: in questo episodio è tempo per la prima missione di Scott Carpenter, il mondo e le mogli quindi si preparano al lancio. Rene intanto riceverà l’opportunità di raccontare la sua storia, con la propria voce, in un intervista per la rivista Life.

La trama

La serie racconta delle mogli dei Mercury Seven, il gruppo dei primi astronauti statunitensi composto da Scott Carpenter, Gordon Cooper, John Glenn, Gus Grissom, Wally Schirra, Alan Shepard e Deke Slayton.

La serie però predilige il punto di vista delle mogli. Mentre alcuni astronauti venivano coinvolti in missioni ad alto rischio, le vite delle loro giovani mogli erano cambiate irreversibilmente. Sono passate dall’anonimato, dalle essere le semplici mogli di militari, allo status di celebrità nazionali. Tra la fama e le tragedie, questo indomito gruppo si stringe attorno alle sue componenti per affrontare una vita che soltanto loro possono comprendere.

The Astronaut Wives Club è tratta dal romanzo The Astronaut Wives Club: A True Story firmato da Lily Kopper. E’ stata creata da Stephanie Savage per ABC.

Curiosità

La serie durante la fase di produzione ha subito varie modifiche, inizialmente infatti la sceneggiatura si concentrava solamente sulle mogli degli astronauti. Successivamente però si è deciso di includere nella serie anche i mariti, in modo da raccontare una storia più completa.

Il cast