Atlantic Crossing gli episodi della miniserie in onda stasera 29 giugno su Rai 3

atlantic crossing
- Pubblicità -

Atlantic Crossing la trama della miniserie su Rai 3, gli episodi del 25 giugno

Martedì 23 giugno 2021 su Rai 3 continua l’appuntamento con la miniserie in 8 puntate divise da Rai 3 in tre serate Atlantic Crossing. Dramma storico norvegese andato in onda a ottobre 2020 su NRK in Norvegia e ad Aprile 2021 su PBS, ambientato durante la seconda guerra mondiale in Norvegia.

La miniserie è basata sulla storia vera della principessa Martha che, per salvare il suo paese, senza temere scandali e soprattutto senza temere di mettere a rischio il proprio matrimonio con il principe Olav, combatte  con l’arma della diplomazia sensibilizzando  politici e soprattutto l’opinione  pubblica. La terza parte è in onda martedì 29 giugno.

- Pubblicità -

Anticipazioni e trame puntate in onda martedì 29 giugno 2021

Nella puntata in onda stasera ci troviamo in America, dove la relazione tra la principessa e il Presidente comincia a far nascere pettegolezzi. Olav preoccupato per il suo matrimonio raggiunge la sua famiglia. Intanto la salute di Roosevelt continua a peggiorare e Olav cerca di restare al di fuori della sfera di influenza russa.

La trama di Atlantic Crossing

Nonostante si sia dichiarata neutrale la Norvegia viene occupata dai nazisti e la famiglia reale scappa, Re Haakon VII e suo figlio, il principe ereditario Olav, fuggono a Londra mentre la principessa ereditaria Märtha ed i suoi tre figli vengono accolti come rifugiati politici negli Stati Uniti, alla Casa Bianca, grazie al presidente Franklin Delano Roosevelt.

A Washington la principessa Märtha sviluppa ben presto uno stretto rapporto con il presidente Franklin D. Roosevelt,  si sforza di convincere Roosevelt ad aiutare a salvare il suo paese e l’Europa dai nazisti, ma il presidente inizialmente non vuole deludere i suoi elettori, fortemente contrari a essere coinvolti nella guerra. Oltre agli aspetti della guerra la miniserie offre uno sguardo all’interno della Casa Bianca sul matrimonio tra Franklin ed Eleonor spesso oggetto di pettegolezzi e sul ruolo della principessa norvegese nella guerra.

Il cast

  • Sofia Helin è Martha
  • Tobias Santelmann è Olav
  • Kyle MacLachlan è Franklin Delano Roosvelt
  • Soren Pilmark è Haakon VII di Norvegia
  • Anneke von der Lippe è Ragni Ostgard
  • Harriet Sansom Harris è Eleanor Roosvelt
  • Daniel Betts è Harry Hopkins
  • Lucy Russell è Missy LeHand
  • Suzanne Bertish è Florence Harriman
  • Michael Pitthan è Giorgio VI
  • Abigail Rice è Elisabetta

Dove lo trovo in streaming

Se sei arrivato tardi, non hai voglia di accendere la tv, ti piace seguire i programmi su pc, smartphone o tablet la miniserie di Rai 3 Atlantic Crossing è in live streaming su RaiPlay ma non è disponibile su altre piattaforme.

- Pubblicità -