Attacco a Mumbai – Una Vera Storia di Coraggio, i dettagli del film in onda venerdì 4 novembre 2022 alle 21:20 su Canale 5.
Venerdì 4 novembre 2022 su Italia 1 continuano le serate dedicate ai film in prima tv, stasera sarà il turno di “Attacco a Mumbai – Una Vera Storia di Coraggio”. Il film è diretto da Anthony Maras e racconta la storia degli attentati di Mumbai del 2008. L’appuntamento è alle 21:20 circa su Italia 1.
Il film è uscito al cinema nel 2018, il titolo internazionale è Hotel Mumbai, e ha incassato 23,3 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film è stato distribuito al cinema da M2 Pictures, incassando circa 953 mila euro
La trama di Attacco a Mumbai – Una vera Storia di Coraggio
Il film, come anticipato, racconta la storia degli attentati accaduti a Mumbai nel 2008, precisamente all’interno del Taj Hotel, per mano di un gruppo di terroristi. Tra chi stava lavorando quel giorno in hotel c’era lo chef Hemant Oberoi e un cameriere che hanno letteralmente rischiato la vita per proteggere gli ospiti dai terroristi. Mentre il mondo sta guardando inerme, una coppia disperata è anche costretta a commettere impensabili sacrifici per proteggere il loro figlio appena nato.
La replica di Attacco a Mumbai, e la disponibilità in streaming
Attacco a Mumbai è disponibile in streaming su Prime Video e su TimVision, in abbonamento. Dopo la messa in onda su Italia 1 sarà inserito gratis on-demand su Mediaset Infinity. La replica non è prevista in palinsesto.
Il Cast
- Dev Patel: Arjun
- Armie Hammer: David
- Nazanin Boniadi: Zahra
- Tilda Cobham-Hervey: Sally
- Anupam Kher: Hemant Oberoi
- Jason Isaacs: Vasilij