Dituttounpop > TV > Attacco al Potere (1998) il film in onda stasera 31 agosto 2022 su NOVE

Attacco al Potere (1998) il film in onda stasera 31 agosto 2022 su NOVE

Attacco Al Potere, trama e trailer del film in onda stasera mercoledì 31 agosto 2022 su NOVE, con Bruce Willis e Danzel Washington.

Nuova serata action per NOVE che trasmetterà il film Attacco al Potere stasera mercoledì 31 agosto 2022 in prima serata. Attacco al Potere del 1998 è titolo italiano del film “The Siege” da non confondere con la saga iniziata nel 2003 con Gerard Butler e il cui titolo originale è Olympus Has Fallen.

L’Attacco al potere del 1998 è quello in onda su Rai 3 ed è diretto da Edward Zwick con la sceneggiatura di Lawrence Wright. Il film ha incassato quasi 41 milioni di dollari al box office USA.

Attacco al Potere la trama

Gli agenti dell’FBI Anthony Hubbard (Denzel Washington) e Frank Haddad (Tony Shalhoub) indagano sulla simulazione di un attentato a un bus di linea della città di New York. L’organizzazione chiede la liberazione di Ahmed Bin Talal, capo di un gruppo di integralisti islamici.

Seguendo le sue indagini, Hubbard si imbatte in Elise Kraft (Annette Bening), che si rivelerà essere un agente segreto della CIA collegata all’ascesa di Bin Talal in Iraq.
Grazie alla collaborazione di Elise, il cui vero nome è Sharon Bridger, i due agenti cercano di fermare gli attentati terroristici che stanno mettendo in ginocchio la città.

Infatti alcuni terroristi suicidi fanno saltare in aria un altro bus di linea e, successivamente, un teatro in pieno centro, causando decine e decine di vittime. Subito Il primo ad essere sospettato di cospirare con gli integralisti è Samir Nazhde (Sami Bouajila), un uomo di origine palestinese, ma non ci sono prove a supporto della tesi. A quel punto le indagini si
si concentrano sul dispotico generale William Deveraux (Bruce Willis) che nega ogni legame con la scomparsa di Bin Talal. Un nuovo attentato che provoca 600 morti complica la situazione.

Il governo impone la legge marziale e lascia campo libero a Deveraux che, dopo aver adibito lo stadio cittadino ai suoi scopi, minaccia di compiere una vera e propria mattanza etnica radunando tutti i cittadini di fede islamica, senza distinzione. Per evitare che il generale possa compiere un massacro, Hubbard e i suoi colleghi ingaggeranno una lotta contro il tempo per individuare il mandante degli attentati.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Attacco al Potere è in live streaming su Discovery+ nella sezione dedicata ai canali live. Se siete abbonati a delle piattaforme streaming, il film è già disponibile in streaming su Disney+ in Italia. La replica non è prevista.

Il cast

  • Denzel Washington: Anthony Hubbard
  • Annette Bening: Elise Kraft/Sharon Bridger
  • Bruce Willis: Gen. William Devereaux
  • Tony Shalhoub: Frank Haddad
  • Sami Bouajila: Samir Nazhde
  • Mark Valley: Agente FBI Mike Johanssen
  • Tina Osu: Lianna