Attacco al Potere (1998) con Bruce Willis e Denzel Washington stasera lunedì 29 giugno su Rai 3

attacco al potere 1998

Attacco Al Potere (1998) stasera lunedì 29 giugno su Rai 3 il film con Bruce Willis e Danzel Washington

Serata action su Rai 3 con il film Attacco al Potere in onda lunedì 29 giugno in prima serata. Un Attacco al Potere del 1998 titolo italiano del film The Siege da non confondere con la saga iniziata nel 2003 con Gerard Butler e il cui titolo originale è Olympus has Fallen.

L’Attacco al potere del 1998 è quello in onda su Rai 3 ed è diretto da Edward Zwick con la sceneggiatura di Lawrence Wright. Il film ha incassato quasi 41 milioni di dollari al box office USA.

Attacco al Potere la trama del film stasera su Rai 3

Gli agenti dell’FBI Anthony Hubbard (Denzel Washington) e Frank Haddad (Tony Shalhoub) indagano sulla simulazione di un attentato a un bus di linea della città di New York. L’organizzazione chiede la liberazione di Ahmed Bin Talal, capo di un gruppo di integralisti islamici.

Seguendo le sue indagini, Hubbard si imbatte in Elise Kraft (Annette Bening), che si rivelerà essere un agente segreto della CIA collegata all’ascesa di Bin Talal in Iraq.
Grazie alla collaborazione di Elise, il cui vero nome è Sharon Bridger, i due agenti cercano di fermare gli attentati terroristici che stanno mettendo in ginocchio la città.

Infatti alcuni terroristi suicidi fanno saltare in aria un altro bus di linea e, successivamente, un teatro in pieno centro, causando decine e decine di vittime. Subito Il primo ad essere sospettato di cospirare con gli integralisti è Samir Nazhde (Sami Bouajila), un uomo di origine palestinese, ma non ci sono prove a supporto della tesi. A quel punto le indagini si
si concentrano sul dispotico generale William Deveraux (Bruce Willis) che nega ogni legame con la scomparsa di Bin Talal. Un nuovo attentato che provoca 600 morti complica la situazione.

Il governo impone la legge marziale e lascia campo libero a Deveraux che, dopo aver adibito lo stadio cittadino ai suoi scopi, minaccia di compiere una vera e propria mattanza etnica radunando tutti i cittadini di fede islamica, senza distinzione. Per evitare che il generale possa compiere un massacro, Hubbard e i suoi colleghi ingaggeranno una lotta contro il tempo per individuare il mandante degli attentati.

Il cast

  • Denzel Washington: Anthony Hubbard
  • Annette Bening: Elise Kraft/Sharon Bridger
  • Bruce Willis: Gen. William Devereaux
  • Tony Shalhoub: Frank Haddad
  • Sami Bouajila: Samir Nazhde
  • Mark Valley: Agente FBI Mike Johanssen
  • Tina Osu: Lianna

Dove lo trovo in streaming

Attacco al potere è in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai 3, disponibile per l’acquisto o il noleggio su YouTube/Google Play, Rakuten, Chili e Apple Tv