Autunno TV8 con Ho Qualcosa da Dirti e il nuovo Vite da Copertina con Giovanni Ciacci

tv8
Foto Facebook

Autunno Tv8: Ho Qualcosa da Dirti con Enrica Bonaccorti e il nuovo Vite da Copertina con Giovanni Ciacci ed Elenoire Casalegno rafforzano il pomeriggio della rete free di Sky insieme a Cuochi d’Italia e Guess My Age

A settembre Tv8 si allarga e rafforza il suo pomeriggio di produzioni originali per un autunno Tv8 ancora più forte. Dopo Guess My Age alle 20:30 e aver presidiato la fascia delle 19:30 con il game Cuochi d’Italia, la tv free di Sky si accende dalle 17:30 con un programma completamente rinnovato e una novità assoluta.

Alle 17:30 dal 9 settembre arriva Enrica Bonaccorti con Ho qualcosa da Dirti, nuovo emotainment con sorprese, rivelazioni, scuse, ringraziamenti, rimorsi, rimpianti, piccoli e grandi segreti, che la padrona di casa, con il garbo che la contraddistingue, ascolterà dai protagonisti di ogni puntata.

Alle 18.30 è la volta di Vite da copertina, Il rotocalco quotidiano da 4 anni parte del palinsesto di TV8 e sempre in crescita, che si appresta a debuttare il 30 settembre in una veste completamente rinnovata nei contenuti e nella conduzione. Al timone del programma dedicato ai personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, in uno studio nuovo e tecnologico, troviamo l’inedita coppia formata dalla conduttrice e attrice Elenoire Casalegno e dallo stylist e curatore d’immagine Giovanni Ciacci. Rispetto alle passate stagioni, questa edizione sarà incentrata sui commenti in studio e sarà arricchita da servizi più brevi, incisivi e ironici. I temi affrontati varieranno dal pop all’attualità, dal gossip ai principali eventi della televisione, alle curiosità e agli eccessi dei VIP.

Alle 19:30 torna Cuochi d’Italia per il momento solo in replica. Il torneo con le sfide tra i cuochi regionali riparte infatti dal 21 ottobre sempre con Alessandro Borghese alla guida e gli chef Cristiano Tomei e Gennaro Esposito nel ruolo di giudici. Alle 20:30 l’ormai immancabile appuntamento con Guess My Age che è ripartito dalle puntate con i Vip.

Naturalmente la rete continua ad ospitare le prime tv free di programmi come X Factor e Masterchef oltre ad essere la casa di Italia’s Got Talent, ma anche degli sport come F1 (domenica 8 settembre c’è il Gran Premio d’Italia Live) e Moto Gp con le gare in differita ma anche SuperBike e l’Europa League il giovedì sera.

Da ottobre Tv8 si arricchisce anche di un nuovo appuntamento in seconda serata: dal 30 ottobre la iena Marco Maisano sarà alla guida di Piacere Maisano, un programma che si propone di raccontare storie attraverso l’occhio di un telefonino in mano all’inviato e della telecamera di un filmaker, con il supporto di personaggi illustri. I temi spaziano dalla geopolitica, all’economia, ai fenomeni migratori, al cambiamento climatico, all’alimentazione, spiegati attraverso una comunicazione semplice e immediata. Il tutto raccontato attraverso un nuovo linguaggio: in ogni suo viaggio, infatti, l’inviato avrà un atteggiamento di parità con il pubblico a casa e sarà mostrato anche ciò che solitamente è escluso in fase di montaggio, perché considerato “fuori onda”.