Torna Avanti un Altro da lunedì 8 marzo su Canale 5 con Paolo Bonolis, le novità dell’edizione

Avanti un altro
- Pubblicità -

Avanti un Altro da lunedì 8 marzo su Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti alle 18:45, le novità della nuova edizione

Dopo mesi di repliche cambio della guardia nel preserale di Canale 5, torna Avanti un Altro a sfidare l’inossidabile Eredità di Rai 1 condotta da Flavio Insinna. Paolo Bonolis e Luca Laurenti mattatori di queste nuove puntate girate nel pieno delle norme anti-Covid. Infatti per rispettare l’attualità Canale 5 ha deciso di tenere ancora in soffitta le puntate girate pre-pandemia e mai trasmesse durante lo scorso lockdown, preferendo mandare puntate senza pubblico e più “attuali”. Prossimamente su Canale 5 arriveranno anche speciali da prima serata.

Il programma festeggia 10 anni e il format ideato da Bonolis e Stefano Santucci, prodotto con Endemol, è stato esportato in tutto il mondo. Dalla Spagna all’Albania, Ungheria, Bulgaria, Polonia, Turchia, a Brasile, Cile, Canada, Paraguay e Vietnam sono diverse le edizioni locali del game comedy show.

- Pubblicità -

La formula di Avanti un altro

Misure anti-Covid a parte, non cambia la formula del programma che vede diversi concorrenti alternarsi nella postazione davanti ai conduttori, rispondendo in modo corretto alle diverse domande si ha l’opportunità di pescare il famoso pidicozzo e scegliere di fermarsi o meno se ottenuto del montepremi.

A quel punto chi resta per ultimo nella poltrona del vincitore andrà al gioco finale, la sfida in cui bisogna rispondere “al contrario” dando la risposta sbagliata. Se al momento dell’allarme finale nessuno è sulla poltrona del vincitore, i concorrenti che hanno partecipato pescano un pidicozzo e chi prende quello più alto partecipa. Nella sfida finale il concorrente ha l’opportunità di bloccare il tempo e provare un ultimo faccia a faccia con Bonolis per dare le risposte sbagliate a 21 domande.

I personaggi del salottino

Oltre a Bonolis e Laurenti l’anima di Avanti un altro sono i vari personaggi del salottino del programma, persone comuni ma estremamente originali, che pongono ai concorrenti domande scelte in base alle proprie passioni e interessi.

A guidare il salottino c’è capitanato Miss Claudia (Claudia Ruggeri), oltre alle figure storiche la dottoressa Maria Mazza, lo iettatore Franco Pistoni, il bonus Daniel Nilsson, la bona sorte Francesca Brambilla e la regina del web Laura Cremaschi. Spicca, infine, la bonas Sara Croce. Tra le new entry del salottino ci sarà Carmen Di Pietro, come riporta davidemaggio.it, che declamerà poesie.

- Pubblicità -