Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Nuove serie tv > Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie italiana di Disney+ arriva in autunno

Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie italiana di Disney+ arriva in autunno

Pubblicità

Una storia protagonista di innumerevoli programmi di cronaca italiana, e di docu-serie sta per diventare una serie tv per Disney+. Si tratta del delitto di Avetrana, che su cui Disney+ sta preparando una miniserie in 4 puntate da 60 minuti dal titolo “Avetrana – Qui non è Hollywood“. Un progetto tutto italiano diretto da Pippo Mezzapesa che si è occupato anche delle sceneggiature con Antonella Gaeta e Davide Serino e la consulenza di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni che hanno scritto il libro da cui è tratta la serie (“Sarah: la ragazza di Avetrana” edito da Fandango Libri).

Il servizio streaming ha annunciato che sono in corso le riprese in Puglia di “Avetrana – Qui non è Hollywood. La serie nei suoi 4 episodi propone diversi punti di vista dei protagonisti, quello di Sarah, Sabrina, Michele e Cosima, per raccontare uno dei delitti più noti della cronaca italiana, che ha anche avuto effetti sulla piccola comunità di Avetrana.

Avetrana – Qui non è Hollywood, la trama

- Pubblicità -

È il 26 agosto 2010 quando ad Avetrana, un piccolo paese nel Salento, una ragazzina esce di casa per non farne più ritorno. Il suo nome è Sarah Scazzi, ha 15 anni. Tutto il paese è in subbuglio, in particolare la cugina Sabrina, spigliata estetista che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspetta per andare al mare. Ma mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla, sepolta in fondo a un pozzo dove verrà ritrovata dopo quarantadue giorni dalla sua scomparsa, in quello che diventerà a tutti gli effetti un reality show dell’orrore tra intimi segreti e rancori taciuti.

Il Cast

La serie è prodotta da Goenlandia, diretta da Pippo Mezzapesa. Le sceneggiature sono di Mezzapesa, Antonella Gaeta e Davide Serino, con la collaborazione degli autori del libro Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni. Ecco il cast annunciato:

- Pubblicità -
  • Vanessa Scalera è Cosima Misseri,
  • Paolo De Vita è Michele Misseri,
  • Giulia Perulli è Sabrina Misseri,
  • Federica Pala è Sarah Scazzi,
  • Imma Villa è Concetta Serrano,
  • Anna Ferzetti è la giornalista Daniela
  • Giancarlo Commare è Ivano Russo.

Il delitto di Avetrana è un caso che ha sconvolto l’Italia e mosso l’opinione pubblica”, ha dichiarato il regista Pippo Mezzapesa. “Ringrazio The Walt Disney Company Italia e Groenlandia per avermi offerto l’occasione di raccontare con grande libertà questa storia a cui ci siamo approcciati con la cura che merita un caso così complesso, che continua a catturare l’interesse di tutti. Una storia che abbiamo voluto rappresentare attraverso gli occhi dei suoi protagonisti”.

Quando esce la serie su Disney+?

- Pubblicità -

Nell’annuncio di Avetrana – Qui non è Hollywood non è stata specificata una data di debutto, ma solo che uscirà in autunno.

Pubblicità