Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Nuove serie tv > Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie italiana di Disney+ bloccata dal tribunale

Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie italiana di Disney+ bloccata dal tribunale

Pubblicità

Aggiornamento 23 ottobre: a soli 2 giorni dal rilascio e dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma il Tribunale di Taranto ha bloccato l’uscita di Avetrana – Qui non è Hollywood accogliendo il ricorso presentato dal sindaco di Avetrana. Gli avvocati chiedevano di appurare se fosse lesa l’onorabilità degli abitanti della città. Un progetto annunciato da 2 anni con questo titolo con un ricorso presentato la settimana dell’uscita. L’ennesima follia all’italiana. Anticipando in parte la nostra recensione in uscita ci teniamo a sottolineare che al massimo viene lesa (giustamente) l’onorabilità di tutti quegli italiani che sono andati a visitare i luoghi del delitto e hanno assistito alle ore di diretta.

Una storia protagonista di innumerevoli programmi di cronaca italiana, e di docu-serie sta per diventare una serie tv per Disney+. Si tratta del delitto di Avetrana, che diventerà una  miniserie in 4 puntate da 60 minuti dal titolo “Avetrana – Qui non è Hollywood“. Un progetto tutto italiano diretto da Pippo Mezzapesa che si è occupato anche delle sceneggiature con Antonella Gaeta e Davide Serino e la consulenza di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni che hanno scritto il libro da cui è tratta la serie (“Sarah: la ragazza di Avetrana” edito da Fandango Libri).

La serie nei suoi 4 episodi propone diversi punti di vista dei protagonisti, quello di Sarah, Sabrina, Michele e Cosima, per raccontare uno dei delitti più noti della cronaca italiana, che ha anche avuto effetti sulla piccola comunità di Avetrana. Il debutto è previsto il 25 ottobre su Disney+ e la serie sarà presentata alla Festa del Cinema di Roma. Marracash è autore e interprete di “La Banalità del Male”, end credit song il brano nasce dalla collaborazione tra Marracash e il produttore Marz, che ne ha creato la musica.

- Pubblicità -

Avetrana – Qui non è Hollywood, la trama

È il 26 agosto 2010 quando ad Avetrana, un piccolo paese nel Salento, una ragazzina esce di casa per non farne più ritorno. Il suo nome è Sarah Scazzi, ha 15 anni. Tutto il paese è in subbuglio, in particolare la cugina Sabrina, spigliata estetista che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspetta per andare al mare. Ma mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla, sepolta in fondo a un pozzo dove verrà ritrovata dopo quarantadue giorni dalla sua scomparsa, in quello che diventerà a tutti gli effetti un reality show dell’orrore tra intimi segreti e rancori taciuti.

Il Cast

- Pubblicità -

La serie è prodotta da Goenlandia, diretta da Pippo Mezzapesa. Le sceneggiature sono di Mezzapesa, Antonella Gaeta e Davide Serino, con la collaborazione degli autori del libro Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni. Ecco il cast annunciato:

  • Vanessa Scalera è Cosima Misseri,
  • Paolo De Vita è Michele Misseri,
  • Giulia Perulli è Sabrina Misseri,
  • Federica Pala è Sarah Scazzi,
  • Imma Villa è Concetta Serrano,
  • Anna Ferzetti è la giornalista Daniela
  • Giancarlo Commare è Ivano Russo.

Il delitto di Avetrana è un caso che ha sconvolto l’Italia e mosso l’opinione pubblica”, ha dichiarato il regista Pippo Mezzapesa. “Ringrazio The Walt Disney Company Italia e Groenlandia per avermi offerto l’occasione di raccontare con grande libertà questa storia a cui ci siamo approcciati con la cura che merita un caso così complesso, che continua a catturare l’interesse di tutti. Una storia che abbiamo voluto rappresentare attraverso gli occhi dei suoi protagonisti”.

- Pubblicità -

Quando esce la serie su Disney+?

Nell’annuncio di Avetrana – Qui non è Hollywood non è stata specificata una data di debutto, ma solo che uscirà in autunno.

Pubblicità