Avvocato di Difesa, trama, cast e trailer della serie Netflix tratta dal romanzo di Michael Connelly

scena da avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer
Credit: Lara Solanki/ Courtesy of Netflix
- Pubblicità -

Avvocato di Difesa (The Lincoln Lawyer), trama, cast e trailer della serie Netflix tratta dal romanzo di Michael Connelly, dal 13 maggio su Netflix.

Dal 13 maggio 2022 su Netflix arriva la nuova serie tv “Avvocato di Difesa”, è il titolo italiano della serie tv The Lincoln Lawyer che segue quindi la scelta della traduzione del titolo fatta con l’uscita del romanzo da cui è tratta. Avvocato di Difesa, infatti, è tratta dall’omonima saga di romanzi di Michael Connelly ed è prodotta da David. E. Kelley che di recente ha prodotto per Netflix la serie inglese Anatomia di uno Scandalo.

In particolare la serie partirà dal secondo romanzo con protagonista l’avvocato, La lista, e il progetto non era nato su Netflix. CBS aveva ordinato il progetto come pilot, però poi ha deciso di non ordinarlo, per questo la casa di produzione A+E l’ha proposto ai servizi streaming. Netflix l’ha spuntata, ma quella che arriverà sarà una versione diversa rispetto a quella prodotta da CBS che aveva come protagonisti Logan Marshal Green e Kiele Sanchez.

Avvocato di Difesa (The Lincoln Lawyer), la trama

L’idealista e anticonformista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo) dirige uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. Durante la prima stagione Michey sta cercando di rimettere in sesto la sua vita e non sta praticando la professione.

Tornerà, quindi, a Los Angeles dove si troverà costretto a tornare a lavoro quando erediterà uno studio legale da un suo ex-collega. Insieme allo studio erediterà anche il caso per omicidio, di cui è accusato Trevor Elliot. Trevor è accusato di aver ucciso la moglie e il suo amante, e Mickey dovrà provarne l’innocenza. Questo mentre cerca di recuperare i rapporti l’ex-moglie e la figlia.

Il trailer in italiano

Curiosità sulla serie Netflix “Avvocato di Difesa”

La scelta del protagonista è stata ripensata quando la serie è stata ordinata da Netflix. Il personaggio dei romanzi di Connelly era di origini messicane, più precisamente da parte di madre, un’attrice messicana. Questo dettaglio non è stato usato dal film omonimo del 2011, quando è stato scelto Matthew MacConaughey nel ruolo, ne nella versione di CBS.

Il protagonista su Netflix è interpretato da Manuel Garcia Rulfo. La decisone è stata apprezzata molto da Connelly che ha dichiarato sul suo blog: “è l’ideale attore per Mickey Haller … porterà profondità e dinamicità al personaggio, che si allineerà a quanto raccontato nei romanzi. Dando autenticità all’eredità messicana e alle radici di Los Angeles della sua storia“.

Nel romanzo a indagare sull’omicidio di Jerry Vincent è Harry Bosch, fratellastro di Mickey Haller, ma essendo su due network diversi e concorrenti, con produttori diversi, ogni tipo di possibile collegamento non è presente.

Il Cast

Partiamo prima dalla parte tecnica: Michael Connelly figura tra i produttori e sceneggiatori della serie che è stata creata da Ted Humphrey che ricopre anche il ruolo di showrunner. Tra i produttori figurano anche David E. Kelley e Ross Fineman, con Barry Joessen e Tana Jamieson. Passiamo adesso agli attori:

  • Manuel Garcia-Rulfo è Mickey Haller
  • Neve Campbell è Maggie McPherson
  • Becki Newton è Lorna
  • Jazz Raycole è Izzy
  • Angus Sampson è Cisco
  • Christopher Gorham è Trevor Elliott
  • Ntare Guma Mbaho Mwine è il detective Raymond Griggs
  • LisaGay Hamilton è la giudice Mary Holder
  • Jamie McShane è il detective Lee Lankford
  • Reggie Lee è Angelo Soto
  • Krista Warner è Hayley Haller
- Pubblicità -