Babylon Berlin 3 su Rai 4 gli episodi di stasera sabato 27 novembre

babylon berlin
- Pubblicità -

Babylon Berlin terza stagione in chiaro su Rai 4 gli episodi di sabato 27 novembre 2021 alle 23.10

Prosegue questa sera sabato 27 novembre in seconda serata alle 23:30 su Rai 4 in prima visione in chiaro la terza stagione di Babylon Berlin serie tv tedesca ambientata nella Berlino del 1929 quando la Repubblica di Weimar sta per finire e iniziano a emergere i primi segni dell’orrore nazista.

Prodotta da X-Filme Creative Pool con Digeto Film, Beta Film per Sky Germania, la serie è già stata trasmessa nell’aprile 2020 su Sky. Babylon Berlin è tratta dalla serie di romanzi di Volker Kutscher con al centro il Commissario Rath. Ideatori della serie e registi sono Tom Tykwer, Hendrik Handloegten e Achim Von Borries.

- Pubblicità -

Gli episodi del 27 novembre

3×07 Vera finisce per condividere un segreto. Rath va in cerca di Walter, mentre Ullrich trova un capello in un medaglione. Una tragedia allo studio cinematografico si avvicina quando il fantasma mascherato colpisce ancora.

3×08 Helga fa visita a Rath in ospedale, facendo un altro disperato tentativo di parlare con lui. Nel frattempo, Moritz è in viaggio con la Gioventù Hitleriana. Esther cerca di difendere Weintraub contro suo marito.

La trama della terza stagione

La terza stagione è tratta da La morte non fa rumore, edito da Feltrinelli, secondo volume della saga sull’ispettore Gereon Rath. Ispettore capo della squadra omicidi, Gereon Rath è un uomo serio, dedito al lavoro, ma anche con delle sfaccettature imprevedibili e un’inaspettata passione per il ballo.

La Berlino del 1929 è una città in pieno fermento. La Repubblica di Weimar si sta indebolendo sotto il peso dell’inflazione e della speculazione. La città è praticamente divisa tra chi fa la fame e chi vive nel lusso sfrenato. In parallelo la cultura si evolve, la creatività esplode sullo sfondo grigio della città e vengono prodotti per la prima volta film sonori. Proprio durante le riprese di una controversa e costosa produzione, l’attrice protagonista Betty Winter, viene tragicamente uccisa a causa della caduta di uno dei riflettori di scena.

Ad investigare sarà proprio Gereon Rath, con l’aiuto di Charlotte. Dietro quello che poteva sembrare un semplice incidente si inizia a intravedere qualcosa di molto più grande, pericoloso, sporco. E quello della misteriosa morte della giovane attrice non sarà l’unico caso su cui indagare.

Il cast

I due protagonisti Gerorn Rath e Charlotte Ritter sono interpretati rispettivamente da Volker Bruch e Liv Lisa Fries, inoltre nel cast troviamo Lars Eidinger, Leonie Benesch , Benno Fürmann, Mišel Matičević, Hannah Herzsprung, Karl Markovics e Christian Friedel.

Babylon Berlin in streaming

Attualmente gli episodi della serie non sono disponibili in streaming, la terza stagione sarà in contemporanea alla messa in onda su Rai 4 su RaiPlay.

Ci sarà una quarta stagione?

La serie Babylon Berlin è già stata rinnovata per una quarta stagione.

Quanti episodi sono?

La terza stagione è composta da 12 episodi che saranno quindi in onda per 6 settimane in seconda serata su Rai 4.

Il commento

Babylon Berlin diventa, almeno guardando i primi episodi, una serie crime-noir normale avvolta nel fascino del passato, di un passato non sempre raccontato in tv che preferisce andare ancora più indietro nel tempo o soffermarsi nei periodi bellici, costruita su personaggi ricchi di profondità e di spessore e su un caso complesso, interessante e dalle profonde ramificazioni sociali. Il mondo, Berlino, la Germania stanno cambiando e i nostri protagonisti devono evitare di lasciarsi travolgere.

Fuori dall’eccezionalità di una serie d’autore Babylon Berlin è così una produzione che vive dei suoi personaggi e delle sue atmosfere, colorando di sfumature diverse uno dei generi più frequentati dalla tv internazionale. Particolarmente ben realizzata è la crescita del personaggio di Charlotte che oltre a collaborare alle indagini dell’ispettore, si prende cura dei suoi affetti più cari e studia per diventare ufficialmente ispettore, consapevole di come per poter ottenere risultati dovrà essere impeccabile in un mondo di uomini.

- Pubblicità -